Qualitaly, workshop-educational dell’associazione Qualitaly for events in programma dal 10 al 13 luglio allo Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Centre, sarà completato da una scelta di destinazioni tra le quali i 30 buyer potranno optare per un weekend subito dopo la fine del momento promo-commerciale. L’obiettivo è di dare piccoli ma significativi saggi della qualità e della completezza dell’offerta italiana per l’incoming Mice da tutto il mondo.
A oggi sono confermate le tappe di Genova (in partnership col Convention Bureau di Genova); Monza-Brianza (in partnership con la Provincia di Monza Brianza); Parma e Valle dei Motori (in partnership con la Regione Emilia-Romagna); Riva del Garda (in partnership con Riva del Garda Mice); Varese (in partnership col Convention Bureau di Varese).
Le destinazioni propongono numerosi itinerari a tema, a loro volta definiti sulle specificità di ciascun luogo. I programmi, ideati e prodotti da ciascuno dei partner sopra elencati, avranno inizio venerdì 11 luglio nel tardo pomeriggio, col trasferimento su navetta dei buyer al termine del workshop, e si concluderanno domenica entro sera, a seconda dell’orario di ripartenza dei buyer verso le destinazioni di origine.
Il workshop si svolgerà secondo la formula degli incontri dei buyer ai desk dei seller. Tutte le destinazioni e le sedi alberghiero-congressuali del Bel Paese potranno incontrare 30 buyer di alto profilo provenienti al 60%, al 25% dalla Russia-CSI e al 15% dall’Italia, con interesse per l’Italia come sede dei loro eventi.