domenica, 28 Aprile 2024

La Malesia ospiterà ADEX Sabah, il focus su sostenibilità e blue economy

L’ADEX Sabah Ocean Partnership Summit si terrà dal 18 al 20 agosto 2023 presso il Sabah International Convention Center (SICC) in Malesia. Nato a seguito della proclamazione da parte delle Nazioni Unite del “Decennio della scienza oceanica per lo sviluppo sostenibile”, che coprirà il periodo tra il  2021 e il 2030, l’ADEX SABAH OCEAN PARTNERSHIP SUMMIT 2023 presenterà esperti globali e pionieri provenienti da tutto il mondo per discutere ed esplorare temi legati a discipline subacquee, conservazione degli oceani e sostenibilità, offrendo al tempo stesso l’opportunità di connettere network legati al settore delle immersioni, all’industria del turismo, dell’ospitalità e del mondo delle crociere, della fotografia e dell’istruzione.
La fase sostenibile di ADEX accoglie tavole rotonde e dibattiti sull’economia blu che si riferisce allo sfruttamento, alla conservazione e alla rigenerazione dell’ambiente marino.
Nel corso di ADEX, l’attenzione sarà concentrata su come l’oceano possa essere protetto evitandone lo sfruttamento da parte delle industrie che dipendono dalle sue risorse, e sull’analisi critica dell’operato delle aziende.
Mentre i partecipanti parleranno di economia verde e di “rinverdimento” del nostro pianeta, si apriranno anche momenti dedicati a tematiche che affliggono il processo di gestione e cura delle nostre acque e la nostra economia blu. Un’interessante opportunità per discutere dei benefici e delle sfide che dobbiamo affrontare, e di cosa si può fare per migliorare tutelando la salute finanziaria delle imprese in ambiente oceanico.
Per informazioni: ADEX Sabah Ocean Partnership Summit 2023 – Asia Dive Expo

News Correlate