giovedì, 25 Aprile 2024

Monte Carlo ospiterà a marzo il ‘Sustainable Event Professional Certificate’

È stato rimandato al 28-30 marzo 2019 il debutto europeo del ‘Sustainable Event Professional Certificate’ (SEPC), una delle principali certificazioni green per professionisti della meeting, events & wedding industry.

Di proprietà dell’Events Industry Council di Washington, noto in tutto il mondo per avere creato il CMP (Certified Meeting Professional), una delle principali certificazioni professionali di quest’industria, e già ampiamente invalso oltreoceano, il SEPC si svolgerà presso il Fairmont Monte-Carlo per iniziativa della DMC InspireME Monte-Carlo di Miek Egberts (specializzata in eventi Mice creativi e di alto profilo) e della società di consulenza Sustained Impact di Claudia van’t Hullenaar.

La due-giorni di formazione, rivolta a organizzatori di eventi (corporate e di agenzia), a fornitori di spazi e servizi e a chiunque abbia interesse ad approfondire il tema della sostenibilità negli eventi, sarà condotta da Mariela McIlwrait, Director of Industry Advancement dell’Events Industry Council. Prevede seminari e prove pratiche volte a illustrare il valore degli eventi sostenibili non solo per l’impatto sull’ambiente, ma anche per la brand reputation e l’economicità (gli eventi sostenibili fanno risparmiare).

Focus particolare sarà posto anche su metodi e tecniche di organizzazione sostenibile nonché sulla misurazione dell’impatto ambientale e sulle metodologie di reporting. A conclusione dei corsi, ai partecipanti verrà rilasciato il SEPC, che oltretutto vale 8 ore di Continuing Education Credits per il CMP. L’evento ha il sostegno di Visit Monaco, dello stesso Fairmont Monte-Carlo e di Columbus Monte-Carlo.

“Da molti anni la sostenibilità è elemento imprescindibile per la meeting industry, non solo come pratica ma anche come business proposition. Tutte le aziende sono oggi consapevoli del valore che i green meeting hanno per la loro reputazione e di quanta empatia riescano a suscitare coi loro pubblici. Anche per questo è importante aver importato dall’America questa certificazione, che è già uno standard negli Stati Uniti e in Canada e, ne siamo convinte, lo sarà presto anche da noi”, hanno detto Miek Egberts e Claudia van’t Hullenaar.

Le iscrizioni sono aperte anche on line al seguente link: https://en.xingevents.com/SEPC_Europe.

Per maggiori info contattare [email protected] (+33 6 77033126) o

[email protected] (+49 [0]175 231 5474).

Visitate il sito http://inspireme-mc.com

News Correlate