venerdì, 26 Aprile 2024

Skipass per ridare slancio alla stagione invernale dell’Appennino

Fino a domenica 4 novembre a Modena focus sugli sport invernali e sul turismo bianco

Affollati sin dalle prime ore del mattino gli spazi del quartiere fieristico di Modena, dove fino a domenica 4 novembre, si svolge 'Skipass', il grande salone degli sport invernali. All'inaugurazione sono intervenuti alcuni big dello sport italiano come Fiona May, Yuri Chechi, Antonio Rossi e lo sciatore reggiano Giuliano Razzoli, campione olimpico ed eroe delle montagne emiliane.
Il patron della kermesse Luigi Belluzzi si è detto soddisfatto dell'organizzazione di quest'anno. "Siamo riusciti – ha spiegato – a mettere in piedi tutto anche in un momento di forte crisi, speriamo che sia di buon auspicio per la stagione invernale alle porte".
Anche l'assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna Maurizio Melucci ha parlato di segnali che danno buone speranze dopo un'annata, l'ultima, sottotono per il turismo sull'Appennino: "Le nostre montagne – ha detto – sono già imbiancate e si registra già un'inversione di tendenza. Voglio ricordare, inoltre, che quest'anno Emilia-Romagna e Toscana hanno fatto un accordo di promozione unitaria, che dovrebbe fare bene a entrambe le regioni".  

News Correlate