venerdì, 29 Marzo 2024

Stati Generali Mondo Lavoro del Turismo, incontro online dal 23 al 26 marzo

Secondo l’UNWTO bisognerà attendere il 2024 perché il turismo internazionale possa raggiungere i livelli del 2019, che in Italia furono da record: 131,4 milioni di arrivi, 436,7 milioni di presenze, una crescita del 2,6% sull’anno precedente e 4,2 milioni di persone occupate.
Ma non si torna a quella che era stata definita una miniera d’oro per il nostro Paese senza strategia, visione, pianificazione e confronto, allargato e partecipato. Proveranno a farlo gli Stati Generali Mondo Lavoro del Turismo, in programma dal 23 al 26 marzo 2021 in diretta on line dall’Hotel Splendid di Venezia, città simbolo del turismo nazionale e della crisi che sta attraversando.
Si parte domani, martedì 23 marzo con Giovanni Berrino, assessore regionale Turismo, Trasporti, Lavoro, Personale Regione Liguria, Federico Caner, assessore a Fondi UE, Turismo, Agricoltura, Commercio estero Regione Veneto, Ivana Jelinic, presidente presso Fiavet – Federazione italiana associazioni imprese viaggi e turismo, Alessandro Mele, Presidente ITS Italy, Vittoria Poggio, assessore alla Cultura, Turismo, Commercio Regione Piemonte e Salvatore Pisani, presidente Confindustria Turismo e Servizi Venezia-Rovigo.
I temi al centro del dibattito saranno: proposte istituzionali per il rilancio, formazione e nuove competenze, digital trasformation, turismo ecosostenibile e impatto sul territorio, patrimonio termale, talassoterapico e turismo del benessere, welfare e relazioni industriali a supporto dei cambiamenti organizzativi, best practice e progetti di rilancio.
Dieci i temi affrontati nel corso del 2021: la Montagna, i Trasporti, il Turismo, le Startup, il Mare, la Cultura, l’Architectural-Design, lo Sport e l’Italia, l’Agrifood, il settore Aerospaziale e Corporate Inclusion Awards.
Tutti gli eventi sono accessibili gratuitamente da Eventbrite e dai profili social degli Stati Generali Mondo del Lavoro: www.eventbrite.it/o/stati-generali-mondo-lavoro-31055707803
www.linkedin.com/company/stati-generali-mondo-del-lavoro/
www.facebook.com/statigeneralimondolavoro
www.statigeneralimondolavoro.it

News Correlate