giovedì, 28 Marzo 2024

Tourism Think Tank, focus su ruolo ‘immagine’ nel turismo

Nel corso del TTT- Tourism Think Tank sarà concesso ampio spazio all’approfondimento del tema dell’immagine all’interno del contesto turistico. Curare ogni aspetto relativo alla reperibilità di informazioni, dalla segnaletica ad indicazioni specifiche; dare importanza al front office e alla fase dell’accoglienza, è fondamentale.

TTT vuole porre l’attenzione anche su un ulteriore aspetto fondamentale: la fotografia come elemento decisivo per la propria promozione. Siti web, social network, portali web, guide turistiche; porre attenzione all’immagine che si da di sé stessi è fondamentale. Proporre un’immagine di sé ottimale è essenziale, possedere sui propri strumenti di promozione immagini di qualità che riescano a catturare l’attenzione del pubblico, sempre più spesso poco propenso a perdere tempo su qualcosa che non trova accattivante esteticamente, è una necessità primaria.

Dal 30 settembre all’1 ottobre si terranno alcuni importanti appuntamenti Think Tank tematici, all’interno del laboratorio culturale e formativo proposto da Lariofiere: 30 settembre alle 15 ‘Quando avrai un’altra occasione per fare una buona impressione?’ a cura di Roberto Morselli, consulente e formatore nell’ambito della comunicazione; 1 ottobre alle 9.45 ‘Segnaletica e turismo’ a cura di Maria Chiara Minciaroni, Centro Studi Touring Club Italiano; 1 ottobre alle 15 ‘La fotografia come elemento decisivo nella promozione turistica’ a cura di Marco Bonatta, fotografo certificato Google Maps |Business Views; 1 ottobre alle 16 ‘Se migliori la tua immagine sul mercato migliori il tuo fatturato’ con gli interventi di Damiano De Crescenzo, direttore Enterprise Hotel di Milano; Luciano Manunta, presidente AIRA – Associazione Italiana Impiegati d’Albergo;  Renato Andreoletti, direttore editoriale Hotel Domani; Michil Costa, presidente del Comitato organizzatore della Maratona delle Dolomiti in Ladinia.

L’occasione sarà un modo per rivedere la propria politica di immagine, valutarne le potenzialità e i difetti e attivare nuove strategie per migliorare sempre di più.

 

News Correlate