lunedì, 23 Dicembre 2024

Expo Milano 2015 cerca 650 figure professionali nel settore eventi

L'Expo Milano 2015 sembra mantenere le sue promesse occupazionali. ManpowerGroup, infatti, appena nominata Premium Partner dell'evento, ha lanciato una campagna per 650 assunzioni. Queste le figure ricercate: 59 Tecnici di Gestione Grandi Eventi; 296 Team Leader di Area e 298 Operatori Grandi Eventi.
Le selezioni inizieranno dopo la pubblicazione, a giugno, dei primi annunci sul portale dedicato. Entro novembre 2014 è prevista l'assunzione dei Tecnici di Gestione Grandi Eventi ed entro il 15 aprile 2015 quella dei Team Leader di Area e degli Operatori Grandi Eventi.
"In un momento come quello attuale – ha commentato Stefano Scabbio, presidente e ad di ManpowerGroup per l'Italia e l'Iberia – l'Expo rappresenta più che mai la scintilla che fa ripartire il motore della crescita: una sfida che possiamo cogliere e saper sfruttare al meglio, che  porterà lavoro, turismo, e quindi ripresa dei consumi nel nostro Paese".
Il personale selezionato sarà la prima interfaccia con cui visitatori e partecipanti entreranno in contatto. I Team Leader di Area saranno, infatti, impegnati nell'assicurare che la zona di propria competenza sia opportunamente presidiata dal punto di vista dei servizi erogati, intervenendo quando è necessario per un riallineamento e offrendo supporto a visitatori e partecipanti in caso di necessità.
Gli Operatori Grandi Eventi forniranno supporto operativo al Team Leader sia all'interno dei quartieri che all'interno dei servizi. In particolare agiranno come riferimento per uno o più Padiglioni dei Partecipanti, Area Service o operazioni all'interno dei Cluster (gestione mercati, gestione eventi ecc.), monitorando gli standard di servizio e offrendo supporto nella gestione delle operazioni connesse.
Infine, i Tecnici di Gestione Grandi Eventi forniranno supporto nella gestione della Centrale di Comando e Controllo, monitorando dalla Centrale l'andamento delle Operazioni all'interno del Sito Espositivo, intervenendo nella risoluzione di problematiche.

News Correlate