Quale sarà il profilo del visitatore di Expo? Lo rivela Kayak.it basandosi sulle ricerche e sulle prenotazioni effettuate dagli utenti durante l’Esposizione di Milano. Ebbene, il turista tipo proviene in più della metà dei casi dagli Usa, negli altri da Germania, Italia, Spagna e Inghilterra, atterra a Milano Malpensa, resta a Milano in media 3-4 giorni preferendo hotel a 4 stelle in zone come Porta Romana, Porta Venezia, Centrale o Malpensa ed è solitamente accompagnato da altre due persone.
Guardando al portafoglio, secondo Kayak.it, per assicurarsi i voli più convenienti i viaggiatori italiani dovrebbero partire per Milano a maggio (con una spesa media di 104 euro) ed evitare il mese di agosto, quando le tariffe aeree subiscono un rincaro del 32%. A maggio inoltrato, la spesa media per una stanza in un hotel a 3 stelle ammonta a circa 125 euro a notte. Raggiunge in media i 186 euro per gli hotel a 4 stelle e i 551 euro per i 5 stelle.
“L’analisi dei nostri dati denota un riscontro straordinario per la manifestazione da parte dei turisti americani – commenta Gurhan Karaagac, Regional Director Kayak Italia, Turchia e Grecia – e probabilmente l’apertura di nuovi voli su Milano creati appositamente dalle compagnie aeree, rappresenterà un ulteriore stimolo per visitare Milano”.