mercoledì, 24 Aprile 2024

Expo2015, nasce club riservato a Commissari dei paesi ospiti

Nasce a Milano un club riservato ai Commissari dei Paesi ospiti di Expo 2015 per promuovere la condivisione di idee ed esperienze tra i paesi protagonisti delle Esposizioni Universali. Il ‘World Expo Commissioners club’ si è costituito lo scorso aprile grazie ad un gruppo di diplomatici, imprenditori, manager e funzionari istituzionali, tra cui Alessandro Rosso, presidente dell’omonima società che ha già supportato le attività di Expo a partire da Shanghai 2010.

La prima sede del Club è a Milano in Piazza Duomo 21, una location riservata alle delegazioni dei Paesi che partecipano alle varie Esposizioni Universali, nel cuore di Milano, dove commissari, vice commissari, direttori dei padiglioni e diplomatici potranno incontrarsi ed organizzare riunioni, conferenze stampa, entrare in relazione con istituzioni italiane e imprese che vogliono presentarsi ai singoli Paesi per  proporre i propri prodotti e servizi.

“E’ nuovo tassello di un mosaico che porterà a Milano milioni di turisti da tutto il mondo, ma soprattutto parlerà dei grandi temi del mondo, come la lotta alla fame, agli sprechi alimentari e l’impegno per un alimentazione più sana per tutti”, afferma il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, sottolineando che “sarà un luogo che rimarrà anche dopo il 2015 perché il dialogo sui temi di Expo deve proseguire anche in futuro, dopo i sei mesi dell’esposizione universale”.

Il Wecc aprirà altre sedi ad Astana (Kazakistan), dove si terrà l’edizione internazionale del 2017 e a Dubai (Expo 2020). Si stanno valutando anche le sedi di Torino, Venezia e Firenze.

News Correlate