venerdì, 19 Aprile 2024

Fs: a Expo 4 mln di pax in più del previsto, modello replicabile per Giubileo

Expo è andata oltre le più rosee aspettative di Ferrovie dello Stato Italiane. È l’amministratore delegato del Gruppo, Michele Mario Elia, a tracciare un bilancio della manifestazione milanese ormai agli ultimi venti giorni di “vita”. E lo fa confermando i 10 milioni di passeggeri trasportati con le Frecce di Trenitalia al sito espositivo.

Elia racconta che ci si aspettava “il 30% di passeggeri dei circa 20 milioni di visitatori stimati durante i sei mesi della sua durata ma poi i numeri sono cresciuti con il tempo”.

“Ora bisogna fare in modo di non disperdere il successo acquisito – spiega l’ad del Gruppo Fs italiane – il modello Expo non va abbandonato. Noi abbiamo portato 10 milioni di visitatori a Milano in questo periodo. Questo ha contribuito in modo incredibile ai risultati di Expo. Replicherei questo modello sul Giubileo di Roma, cercando di far parcheggiare le macchine nei grandi parcheggi di confine e portando tutte le persone al centro con il treno. Il Giubileo è un’occasione importante per testare di nuovo questa macchina”. Ed Elia sottolinea che ci sarà anche da lavorare per i collegamenti ad altri luoghi di pellegrinaggio come Assisi e Loreto.

News Correlate