sabato, 27 Aprile 2024

Anche Expo Dubai trema per il covid: sospese alcune attività per precauzione

Il covid torna a preoccupare anche l’organizzazione dell’Expo in corso a Dubai, dove sono state sospese alcune attività per precauzione “Stiamo monitorando la situazione e valutiamo le miglior decisioni da prendere a seconda degli eventi. Ma per precauzione contro il Covid abbiamo aumentato i controlli su tutto il personale e abbiamo deciso di sospendere alcune attività come le sfilate per l’Expo che comportano una interazione e un contatto col pubblico”, ha annunciato il vicepresidente della Comunicazione dell’Expo di Dubai Sconaid McGeachin visti i timori per l’aumento dei casi di Covid nel mondo e la diffusione della variante Omicron.

“Abbiamo deciso di sospendere le sfilate quotidiane degli animatori, che si muovono per Expo perché interagiscono molto con le persone e con i più piccoli, mentre per i concerti ci si può distanziare. Ed è per questo che rimangono ancora per il momento. Ma decideremo a seconda di come evolve la situazione, che per il momento è sotto controllo”, ha continuato il responsabile operativo della comunicazione di Expo, che ha ricordato come tutti gli animatori e il personale che fa performance pubbliche viene testato con tampone molecolare ogni 24 ore, ribadendo che “stanno lavorando per garantire la sicurezza di tutti i visitatori”.

I centri di screening da Covid in loco sono stati ampliati per garantire test regolari del personale in prima linea e degli animatori.
Domenica, gli Emirati Arabi Uniti hanno riportato 285 nuovi casi di Covid, la cifra più alta nelle ultime 12 settimane, sebbene i numeri rimangano bassi rispetto all’inizio dell’anno e al resto del mondo. Anche per questo la maggior parte degli eventi all’Expo continuerà durante tutte le vacanze di Natale. “Questa è una situazione dinamica e fluida e la stiamo rivedendo quotidianamente”, ha concluso il vicepresidente McGeachin. Intanto il numero di visitatori di Dubai supererà i livelli pre-pandemia nelle ultime settimane del 2021, ha fatto sapere l’Aeroporto Internazionale di Dubai che prevede più di 1,6 milioni di passeggeri nella seconda metà di dicembre durante le vacanze.

News Correlate