lunedì, 28 Settembre 2020

Aperte le iscrizioni al Master in Economia e Gestione del Turismo di Ca’ Foscari-Ciset

Si trasferisce online il consueto appuntamento organizzato da Alumni di Ca’ Foscari e Ciset per raccontare il Master in Economia e Gestione del Turismo, nato nel 1993 e uno dei più noti in Italia. Storico corso di studi del Dipartimento di Management di Ca’ Foscari e Ciset, la presentazione della 28° edizione avverrà il 15 settembre alle ore 16.30 sulla piattaforma Zoom, previa iscrizione al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-alumni-in-carriera-professione-turismo-2020-120161577513

Il corso ha sede presso il Campus di Ca’ Foscari a Treviso e ha durata annuale: 7 mesi di didattica sono completati dallo stage della durata minima di tre mesi presso le più importanti aziende, pubbliche e private, del settore hospitality, intermediazione, OLTA, promozione e valorizzazione delle risorse ambientali e culturali, MICE, trasporti.

Le iscrizioni si chiuderanno il 27 settembre e dal giorno successivo prenderanno avvio le prove di selezione che avverranno online su appuntamento. L’esito verrà comunicato entro il 2 ottobre e l’inizio delle lezioni è previsto il 9 novembre. La didattica è prevista in modalità flessibile con lezioni in aula e online, qualora le indicazioni ministeriali lo richiedessero.

L’evento si aprirà con una breve presentazione dell’edizione 2020-2021 del Master in Economia e Gestione del Turismo (mettete qui il link al sito del Master) a cura del direttore del corso Michele Tamma, che coordinerà anche gli interventi dei vari partecipanti. Il Master forma ogni anno manager del settore turistico, mettendo a fuoco e sviluppando i loro migliori talenti, e saranno proprio alcuni ex masterini – affermati professionisti – a fianco di docenti e tutor del corso, a raccontare la loro esperienza focalizzandosi sulle opportunità di lavoro e carriera, sui profili e competenze più richieste dal mercato, dando una propria visione dei cambiamenti in atto in questo particolare momento e sui trend nel prossimo futuro. Ci sarà anche modo di approfondire, attraverso le voci dei protagonisti, gli elementi che caratterizzano il percorso di formazione del Master e lo rendono distintivo portando gli allievi a contatto con i professionisti del settore fin dalle prime giornate d’aula.

Parteciperanno:

Antonello de’ Medici – General Manager, Hilton Molino Stucky Venice – membro dell’Advisory board di Federturismo Italia – membro collegio dei docenti del Master

Valerio Duchini – Presidente e AD, B&B Hotels Italia SpA

Luca Romozzi – Sr Director South Europe & Tourism, Sojern

Suzanna Miles – docente Master, laboratori Professional English Lab

Marco Vescovi – Product Manager, Jampaa – committente Live Project

Gherardo Manaigo – Presidente Associazione Cortina Olimpica – committente Live Project

Martina Zaniboni – Master 2015/16 – Account Manager, Booking.com

Giulio Bruschi – allievo dell’edizione in corso

Tutte le informazioni per iscriversi al Master al sito: https://unive.it/pag/18624/

News Correlate