sabato, 27 Aprile 2024

Ca’ Foscari partecipa alla Giornata Mondiale Turismo con ‘Professione Turismo’

È all’insegna delle novità l’annuale appuntamento con ‘Professione Turismo’, organizzato dall’Associazione Ca’ Foscari Alumni e dal Master in Economia e Gestione del Turismo di Ca’ Foscari – Ciset, che quest’anno si tiene mercoledì 27 settembre 2023 alle ore 16.30 in Aula Baratto, sede centrale dell’Università Ca’ Foscari Venezia, in occasione della Giornata mondiale del Turismo.

Sono questi i valori che contraddistinguono il Master di Ca’ Foscari, Dipartimento di Management, e Ciset arrivato alla 31^ edizione, uno dei più longevi d’Italia, che ha diplomato 800 persone nel corso di 3 decenni. La pandemia ha accelerato i cambiamenti nel mondo del turismo, spingendo l’acceleratore sulla sostenibilità e la digitalizzazione delle aziende del settore. Il Master ha colto le trasformazioni per tempo offrendo un piano di studi che promuove figure in grado di affrontare e risolvere queste sfide.

L’edizione di quest’anno segna un grande cambiamento nel solco dell’innovazione che lo ha sempre contraddistinto negli anni, proponendo una nuova formula per meglio incontrare le esigenze dei neolaureati e dei professionisti che desiderano completare la loro formazione. Il corso vedrà alternarsi settimane intensive in presenza ad attività part-time a distanza, garantendo maggior flessibilità senza tuttavia rinunciare alla qualità della preparazione che da sempre caratterizza il Master. Vengono, inoltre, potenziate le visite presso le diverse aziende e la partecipazione ad eventi specialistici (fiere, conferenze, ecc.) per ampliare ulteriormente le occasioni per allievi e allieve di immergersi nella realtà del settore. Previsto uno stage finale di almeno 500 ore a partire da giugno.

I protagonisti dell’appuntamento del 27 settembre sono tutti Cafoscarini che hanno conseguito il Master in Economia e Gestione del Turismo e oggi sono professionisti del settore turistico: Samuel Rossetto, Sales Account Director Italy Radisson Hotel Group; Sonia Pallai, Responsabile turismo per ANCI Toscana; Tancredi Rizzardo, Innovation &Travel Tech Promoservice; Armando Ballarin, Skal International Venezia; Bobo Vukovic, Restaurant Manager Radisson Collection Venezia. La loro presenza permetterà al pubblico di conoscere le diverse esperienze di vita e di lavoro nate grazie al Master e sarà l’occasione per scoprire quali siano stati i loro studi, come si siano avvicinati alla professione, quali le esperienze pregresse che hanno permesso loro di arrivare dove sono.

L’evento si aprirà con una breve presentazione da parte del prof. Michele Tamma, Presidente del CISET e Direttore del Master, che presenterà in breve il Master attivo dal 1993 e uno dei più accreditati a livello nazionale. Si avrà modo di constatare come questo percorso formi ogni anno manager del settore turistico, mettendo a fuoco e sviluppando i loro migliori talenti.

Iscrizioni sono gratuite su Eventbrite. Per maggiori informazioni [email protected]

News Correlate