Martedì 29 maggio è in programma l’evento inaugurale del ciclo dei Procurement Hour Executive, appuntamenti formativi sui principali temi legati al mondo degli acquisti aziendali, nati dalla collaborazione tra Cisalpina Tours e Procurement Channel. L’obiettivo è dar vita a un progetto dedicato ai manager degli acquisti e della supply chain iscritti al network di Procurement Channel, per favorirne l’aggiornamento e lo scambio di esperienze e idee.
Cisalpina Tours si occuperà di pianificare e organizzare gli incontri, mentre Procurement Channel avrà il compito di individuare e organizzare i diversi spunti che verranno di volta in volta approfonditi. Gli incontri prevedono il contributo di docenti e professionisti, con un taglio teorico-pratico che darà spazio anche a momenti di interazione. I Procurement Hour – Executive saranno caratterizzati da location esclusive. L’evento del 29 maggio si svolgerà presso la Pinacoteca Ambrosiana e approfondirà il tema della definizione e dell’attuazione delle strategie e tattiche negoziali; a seguire, una visita guidata a cura dei Dottori dell’Ambrosiana con esposizione di alcune parti del Codice Atlantico, la più importante collezione di appunti e disegni di Leonardo da Vinci sul tema degli acquisti.
A giugno è in programma un secondo appuntamento sul tema della Supply Chain finanziaria, quindi pasusa fino a settembre con il Global Sourcing, focus ui paesi della ex Yugoslavia. La Contrattualistica Internazionale e il Vendor Management saranno gli argomenti al centro degli incontri, rispettivamente, di ottobre e novembre.
“Siamo due realtà che credono nel valore dalla formazione e della crescita culturale continua in ambito aziendale. La collaborazione con Procurement Channel è stata, quindi, per noi particolarmente strategica perché ci ha permesso di creare un’occasione di formazione a mio avviso molto valida, con contenuti di spessore legati alle nuove sfide e opportunità del mercato, il tutto con docenti di grande prestigio ed esperienza”, ha detto Alfredo Pezzani, dg di Cisalpina Tours.
"Grazie all’importante lavoro organizzativo di Cisalpina Tours abbiamo potuto concentrarci soprattutto sugli aspetti di contenuto, con una selezione rigorosa di argomenti attuali e di immediata applicazione per gli esperti di procurement”, ha aggiunto Eleonora Rambaldi, direttore responsabile di Procurement Channel.