mercoledì, 24 Febbraio 2021

Ehma potenzia collaborazione con le Università di Losanna e di Cornell

EHMA rafforza la sua collaborazione con le due più famose università alberghiere al mondo pianificando alta formazione e futuro: l’École Hôtelière de Lausanne in Svizzera e la Cornell University di Ithaca, negli Usa.

“Gli accordi stretti ultimamente con le due maggiori università alberghiere, riconosciute a livello mondiale, rappresentano un importante valore aggiunto per i soci EHMA, specialmente in questo momento così critico ed incerto. È una grande opportunità da non perdere”, commenta Ezio A. Indiani, presidente EHMA e GM Hotel Principe di Savoia Milano.

L’École Hôtelière de Lausanne (EHL) è stata fondata nel 1893, ed è stata la prima scuola al mondo ad occuparsi di management dell’ospitalità. Sita a Losanna, in Svizzera, questa struttura offre vari corsi e Master in Business Administration (MBA) riconosciuti a livello internazionale e rappresenta un polo di eccellenza per la preparazione dei futuri manager, non solo nel settore dell’ospitalità ma del management e dell’alta finanza internazionale.
In collaborazione con EHL, EHMA ha deciso di offrire ai soci ed ai partner tre interventi in esclusiva da parte di professori di EHL su temi di interesse relativi al settore alberghiero. Il moderatore sarà Michael J. Gray, Delegato Nazionale EHMA UK. Il primo intervento ‘Hotel Technology 2020 and beyond’, focalizzato sulle tecnologie che saranno importanti per gli alberghi nei prossimi anni, è previsto il 25 febbraio da parte del Prof. Ian Millar. La Dr.ssa Jie Yu Kerguignas affronterà il 20 aprile un tema di assoluta attualità, ‘Frontlines in crisis’, sulle tensioni che hanno avuto il maggiore impatto sul benessere e sulle performance dello staff durante il Covid-19. Infine il 27 maggio il Dr. Florent Girardin insieme al Dr. Luciano Lopez parleranno dell’economia circolare e del ‘Futuro dell’industria dell’ospitalità’.
Inoltre, come in passato, EHL sarà presente all’Assemblea Generale a Lugano dove oltre a mettere in palio due corsi di formazione manageriale online curerà la sessione dei lavori del gruppo Young EHMA.

La Cornell University, nello Stato di New York, è stata fondata nel 1865. Dal 1925 il dipartimento di Hotel Administration di Cornell fornisce formazione al più alto livello ai manager alberghieri di tutto il mondo con corsi molto diversificati. La collaborazione di EHMA con Cornell è di lunga data. L’università è sempre presente al General Meeting annuale mettendo in palio tra i nuovi soci partecipanti alcuni corsi Executive, cosa che avverrà anche nel prossimo evento previsto a Lugano. Recentemente EHMA ha stipulato un accordo che riserva ai soci, ai loro collaboratori ed anche ai partner un significativo sconto su una vasta gamma di corsi online ed in alcuni casi anche in presenza quando la situazione lo permetterà. Per accedere ai corsi, Cornell ha creato un portale dedicato.

www.ehma.com 

News Correlate