venerdì, 19 Aprile 2024

Hotel Innovation Lab, nuova tappa ad Abano Terme

Focus sulle 4 R: riqualificare, ristrutturare, risparmiare, rilanciare

Abano Terme sarà la sede della 2^ tappa del progetto ‘Hotel Innovation Lab’, workshop di formazione itineranti realizzati dalla Teamwork in collaborazione con Hospitality Project e lo Studio CaberlonCaroppi Hotel&Design. Dopo il successo della tappa di Torino, il secondo appuntamento è ad Abano il 23 aprile, a partire dalle 9.30 del mattino, presso il Centro Congressi Pietro D'Abano. 
Nel corso delle precedenti edizioni, a Viareggio, Venezia, Cagliari, Milano Marittima, Riva del Garda, Taormina, Palermo, Alassio, Caorle, Milano, Firenze e Bari, hanno partecipato oltre 100 persone a tappa.
L'incontro è una giornata di formazione completamente gratuita, dedicata a tutti gli operatori del settore interessati a rinnovare la propria struttura, agli architetti e ai progettisti, ma anche a chiunque sia incuriosito dalle attuali tendenze e dai nuovi concept dell'hôtellerie.
“Il ciclo di vita di un albergo è mediamente di 15 anni e ogni 5-6 anni i complementi d'arredo andrebbero sostituiti. Dopo 30 anni un albergo andrebbe ristrutturato radicalmente, tenendo conto che il design è fondamentale per il successo di un hotel. Oggi, infatti, le strutture ricettive obsolete stanno perdendo quote di mercato, mentre gli hotel ristrutturati registrano interessanti incrementi di fatturato. Cresce, infatti, la competizione e, per riposizionarsi sul mercato, essere confortevoli non è più un requisito sufficiente per soddisfare le aspettative degli ospiti”, commenta Mauro Santinato, presidente di Teamwork.
Le prossime tappe in programma: Pescara (23 maggio), Napoli (2 ottobre) e Roma (14 novembre). Per iscrizioni e informazioni: tel. 0541.57474  – [email protected].

News Correlate