domenica, 28 Aprile 2024

Meeting online il 14 marzo per ispirare gli studenti del settore turistico

Tornano le ‘Giornate Goethe per l’Orientamento e l’Empowerment’, iniziativa d’importanza nazionale per orientare e ispirare gli studenti sui diversi itinerari formativi e professionali nel settore turistico. L’evento si terrà online giovedì 14 marzo e vedrà la partecipazione di centinaia di studenti da tutta Italia. Il meeting, che giunge alla sua 2^ edizione, si configura come un momento cruciale per lo scambio di idee e di crescita professionale per gli studenti che si apprestano a prendere decisioni importanti per il loro futuro.
Sono in tutto 57 istituti scolastici e oltre 345 classi IV e V di indirizzo turistico, alberghiero e linguistico, che avranno l’opportunità di instaurare un dialogo aperto con professionisti di spicco del settore.

L’apertura sarà affidata a Oscar Galeazzi, fondatore di LavoroTurismo.it, e Francesco Mongiello, fondatore di FormazioneTurismo.com, che introdurranno l’incontro e guideranno gli interventi dei relatori.
Nella Sessione 1 si parlerà di come e quando candidarsi ai lavori di stagione. Gli speaker saranno Imma Petio, Responsabile Comunicazione ITS Academy Turismo Puglia ed Enza Ferrara, HR Business Partner Bluserena.
Nella Sessione 2, per il tema competenze tecniche vs soft skills, interverranno Sara Abdel Masih, hotel manager e founder Sensory Academy Management e Cristina Zucchi Managing Director Lario Hotels.
Nella Sessione 3 si parlerà di job rotation e stage con Sabrina Minetti, Direttrice ITS Academy Innovaprofessioni e Lapo Scarlatti, Regional HR & Recruitment Manager Rocco Forte Hotels, Italia.
Come accaduto per la prima e la seconda Giornata Goethe, anche questa ultima tappa vedrà la partecipazione straordinaria di uno Special Guest.

Dopo aver ospitato Oscar Farinetti e Bruno Vanzan, Goethe si appresta a dare il benvenuto a Marco Tomasi campione del mondo nel 2022 della Global Chef Challenge. La chiusura è affidata, come sempre, agli organizzatori dell’evento.

https://orientamentogoetheturismo.it/

News Correlate