giovedì, 30 Maggio 2024

Mpi Italia: il 18 ottobre seminario sulle tecnologie on-line

Pronta anche lista dei nuovi seminari: fra i temi, assicurazioni, eventi ibridi e public speaking

Inizia martedì 18 ottobre, all'Atahotel Expo Fiera di Pero, il programma formativo 2011-2012di MPI Italia Chapter. Il primo appuntamento, dalle 14 alle 18, è dedicato alla tecnologia e si intitola "è Dai, fallo! – seminario pratico per imparare e capire le tecnologie e le applicazioni on line".
Il seminario consta di due parti: una relazione iniziale di Nick Balestra, fondatore di Beyounic, "social architecture company" che costruisce prodotti web e applicazioni per il settore mice, e una parte pratica, in cui i partecipanti più o meno 'digibeti' verranno affiancati da giovani della generazione digitale per vedere e capire come funzionano i prodotti che tutti gli operatori possono usare per offrire un servizio migliore.
A questo evento ne seguiranno numerosi altri, tutti su temi-chiave per la meeting industry. Eccone la scaletta provvisoria (e ancora parziale): Roma, 22 novembre – seminario sulle assicurazioni per eventi; Roma, 10 gennaio 2012- seminario full time (mattina e pomeriggio) sui nuovi tipi di eventi virtuali e ibridi; sede da definire, dal 17 al 19 febbraio 2012 – seminario residenziale sul Public Speaking; bologna, 8 maggio 2012 – seminario sulla leadership femminile, con speciale riguardo allo stress management.
Inoltre, il 21 novembre inizierà la quinta edizione del Master in Management degli Eventi, Turismo Congressuale e Incentive Travel, a cura del Cts di Roma a cui il consiglio direttivo di MPI Italia ha deliberato di concedere il patrocinio. In forza di questi accordi, il Master prevedrà quote d'iscrizione ridotte per i soci MPI, la presenza di due soci attivi di MPI Italia tra i docenti nonché l'iscrizione al Capitolo di dieci studenti scelti tra coloro che avranno portato a termine il corso con profitto.

News Correlate