giovedì, 28 Marzo 2024

Orient-Express punta sulla formazione con Skipper

Previsti 3 percorsi formativi: Food & Beverage, Housekeeping e Front of House

Orient-Express Italia lancia ‘Skipper’, il nuovo progetto dedicato a giovani promettenti che intendono sviluppare la propria carriera nell’hôtellerie a 5 stelle. Skipper prevede 3 diversi percorsi formativi: Food & Beverage, Housekeeping e Front of House.
“Orient-Express punta da sempre sulla formazione – spiega Giovanna Antico, direttore Risorse Umane per l’area Italia di Orient-Express – tramite Skipper miriamo a creare quei ruoli chiave all’interno di un hotel come la governante, il maitre, il capo ricevimento. Professionalità sempre più preziose per cui mancano dei corsi specifici di formazione”.
Valore aggiunto di questo percorso risiede nell’affiancamento di grandi professionisti del settore. Inoltre, è offerta un’assunzione durante i quali Orient-Express fornirà un calendario di attività nella divisione di pertinenza, facendo formazione ed esperienza negli  hotel italiani del gruppo: un percorso di 18 mesi che consente di imparare i trucchi del mestiere, avendo una ampia panoramica dei servizi di ciascun reparto e della divisione di competenza.
Per accedere al progetto Skipper è necessaria un'età non superiore ai 29 anni, ottimo inglese, precedente esperienza nel reparto prescelto e disponibilità a viaggiare.

News Correlate