giovedì, 28 Marzo 2024

Revenue Academy spegne la 1^ candelina con 7 edizioni nel 2015

La Revenue Academy, scuola di revenue in Italia, ha concluso il suo primo anno di attività. Si tratta di un’accademia dedicata esclusivamente al ‘Revenue Management’, nata da un progetto del Franco Grasso Revenue Team e di FormazioneTurismo.com, per rispondere alla richiesta di formazione specifica sul Revenue Management.

Il debutto è stato a gennaio 2015, per un totale di 7 edizioni durante l’anno, di cui 2 straordinarie per far fronte alle numerose richieste di iscrizione.

Il numero complessivo dei partecipanti è 148, tra dipendenti e titolari, quasi tutti rappresentanti di strutture ricettive (hotel, b&b, case vacanze, camping).

Da uno monitoraggio fatto tra i professionisti che hanno preso parte alle varie edizioni è emerso che, ad un anno di distanza, chi ha messo in pratica le strategie e gli insegnamenti, è riuscito ad avere un miglioramento nel business, alcuni partecipanti sono entrati nel gruppo di lavoro del Franco Grasso Revenue Team ed altri hanno avuto maggiore fiducia e maggiori margini decisionali nello svolgimento delle loro mansioni.
Tutte le curiosità ed i dati si possono consultare nell’infografica Revenue Academy 2015.

Intanto è già pronto il calendario 2016, la sessione di gennaio è già sold out, ma chi vuole  iscriversi per tutto l’anno continuerà la formazione della Revenue Academy.

News Correlate