venerdì, 19 Aprile 2024

Finnair, Skyscanner e Amadeus insieme per incrementare i tassi di conversione

Per le compagnie aeree, mantenere un contatto con i clienti per migliorarne l’esperienza di acquisto e renderla il più semplice e personalizzata possibile sta diventando un aspetto sempre più cruciale. Per raggiungere questo obiettivo, Finnair sta collaborando con Amadeus per lanciare Amadeus Altéa NDC, una nuova soluzione basata sullo standard di trasmissione XML NDC (New Distribution Capability) della IATA.

Finnair sta testando questa soluzione insieme a Skyscanner, uno dei principali metacomparatori al mondo. I viaggiatori che acquistano i voli Finnair tramite Skyscanner possono finalizzare l’operazione senza bisogno di abbandonare la piattaforma, in un processo completo che parte dalla ricerca e si conclude con la prenotazione stessa.
Le nuove API NDC di Amadeus offrono un’opzione di distribuzione aggiuntiva per i rivenditori di viaggi finalizzata a integrare la vendita di voli, posti a sedere e servizi ancillari di Finnair. Si aggiunge inoltre all’attuale portafoglio di servizi di prenotazione assistita di Amadeus, che mira a potenziare il tasso di conversione per le compagnie aeree nel sempre più diffuso canale dei metasearch.

News Correlate