giovedì, 19 Dicembre 2024

Travelport, nuovi prodotti per portare aerolinee e adv nell’era dell’NDC

Travelport svela la sua roadmap di prodotto per accrescere i contenuti offerti ai clienti delle compagnie aeree che utilizzano lo standard New Distribution Capability (NDC) dell’Associazione Internazionale per il Trasporto Aereo (IATA). Questo permetterà alle agenzie di viaggio clienti di accedere a questi contenuti tramite la piattaforma di Travelport.
Nel dicembre 2017 Travelport è stata la prima, ed è ancora l’unica, piattaforma i cui GDS hanno ottenuto la più alta certificazione IATA come un Aggregatore NDC di Livello 3. L’azienda sta ora consolidando ed espandendo la sua posizione, industrializzando le sue capacità NDC e incorporando contenuti NDC all’interno della sua suite di prodotti per compagnie aeree e agenzie di viaggio.

Questi prodotti permetteranno alle adv di connettersi tramite la piattaforma Travelport in un unico flusso di lavoro, combinando contenuti tradizionali e i nuovi contenuti NDC. La valutazione di utenti e clienti sarà il motore per l’ottimizzazione e il potenziamento continuo dei prodotti.

Travelport progetta di includere contenuti NDC in un set iniziale di prodotti: una connessione industrializzata per aerolinee che si connette tramite NDC-standard API; un’applicazione compagna del punto vendita per le agenzie di viaggio che offre contenuti abilitati per NDC insieme al flusso di lavoro del GDS nel nostro Travelport Smartpoint. Questa app integrata potrà essere lanciata da Travelport Smartpoint per facilitarne l’uso, contemporaneamente al procedimento esistente, e sarà pronta nella seconda metà del 2018; poco dopo una prima funzione di ricerca, prenotazione e gestione completamente integrata, che combina contenuti da NDC e GDS nello stesso flusso di lavoro, sarà offerta ai clienti delle agenzie sulle ultime soluzioni Travelport, inclusi l’API Trip Services di nuova generazione di Travelport; questa visualizzazione integrata e risposta alla ricerca saranno le fondamenta per tutti i futuri rilasci sia tramite API che desktop.
I contenuti abilitati per NDC aumenteranno i già esaustivi contenuti API con la Merchandising Suite di Travelport, leader nel merchandising aereo.
Travelport già si connette a 24 compagnie aeree tramite API e si aspetta di annunciare la prima di molte partnership con aerolinee abilitate per NDC molto presto.
L’integrazione con NDC è in fase di sviluppo con la collaborazione di un selezionato numero di agenti e compagnie aeree, che stanno fornendo riscontri continui ora che ci avviciniamo al lancio. Questo gruppo include alcune grandi agenzie come Travix e BidTravel. Queste collaborazioni metteranno Travelport in condizione di assicurare che la sua integrazione con NDC supporti i bisogni di tutti i suoi stakeholders mentre la suite di prodotti si evolve.

News Correlate