giovedì, 19 Dicembre 2024

Travelport e HRS siglano accordo globale di distribuzione

Travelport e HRS Corporate hanno lanciato una serie di attività congiunte di sviluppo e promozione dedicate alle adv italiane, con un evento che si è svolto a Bari e ha visto i rappresentanti delle due aziende incontrare le principali adv del territorio. 

La cooperazione italiana rientra nell’ambito dell’accordo globale di distribuzione recentemente firmato da Travelport con HRS, grazie al quale gli hotel HRS verranno resi disponibili sulla Travel Commerce Platform di Travelport.

L’incontro di Bari, oltre ad avviare la relazione fra Travelport, le adv clienti e HRS nel nostro paese, ha visto lo staff Travelport illustrare agli adv tutta una serie di contenuti addizionali che diversificano la Travel Commerce Platform di Travelport dai sistemi di distribuzione globale di precedente generazione, con riferimento ai contenuti delle compagnie aeree low cost e delle strutture alberghiere indipendenti.

“Grazie a questo accordo con HRS, saremo in grado di incrementare i contenuti alberghieri della nostra Travel Commerce Platform – che già non hanno rivali nel settore – con circa 70.000 strutture alberghiere addizionali. E non è solo una questione di quantità: dato che la maggior parte delle nuove strutture saranno alberghi indipendenti o appartenenti a piccole catene, questa aggiunta amplia significativamente, anche dal punto di vista qualitativo, la completezza e la varietà della nostra offerta”, commenta Silvio Paganini, General Manager di Travelport per l’Italia e Malta.

“Abbiamo scelto di avviare questa partnership con Travelport perchè riteniamo fondamentale poter contare sulla portata globale della loro Travel Commerce Platform e sul valore aggiunto distributivo delle agenzie di viaggio che la utilizzano in tutto il mondo. Travelport ci offre la possibilità di raggiungere agenti di viaggio e viaggiatori anche in paesi dove la nostra presenza diretta è meno intensa. In Italia, dove la presenza di HRS è già forte, non vediamo l’ora di collaborare con un partner tecnologico e commerciale così innovativo per proseguire nei nostri piani di crescita”, conclude Flavio Ghiringhelli, Managing Director di HRS Italia. 

News Correlate