mercoledì, 24 Aprile 2024

Travelport primo GDS a ricevere certificazione NDC Aggregator da IATA

Travelport è diventato il primo GDS ad aver ottenuto sia la certificazione ‘Aggregator Level One’ che lo status ‘IT Provider Level Two’ dalla IATA nell’ambito del suo programma NDC.

Per le compagnie aeree, questo significa che Travelport è in grado di realizzare la piena integrazione con le API di NDC, nel caso in cui una compagnia aerea decidesse di utilizzare messaggi NDC-XML per distribuire le proprie tariffe e i propri prodotti.
Per le adv significa che, quando ricercano e prenotano voli sulla Travel Commerce Platform di Travelport, potranno accedere a più ampi contenuti di viaggio e offerte ancillari.

Gli adv clienti Travelport saranno in grado di vendere servizi ancillari successivamente alla prenotazione originale del volo ma sempre nell’ambito del loro workflow preferito d’agenzia. Travelport ha anche ottenuto lo status di ‘IT Provider’ di Livello 2 su NDC, il che fa di Travelport la seconda organizzazione ad aver ottenuto entrambe le designazioni. Ciò espande le sue competenze su NDC e significa che Travelport ha anche la possibilità di distribuire offerte IATA NDC su tariffe e prezzi per conto delle compagnie aeree che scelgono di utilizzare gli standard di settore della IATA.

www.travelport.com

News Correlate