sabato, 27 Aprile 2024

Crociera isole greche: una vacanza indimenticabile nella culla della civiltà

La Grecia è una terra antica e bellissima, dove storia e mitologia hanno un legame indissolubile e dove l’immensa ricchezza di arte e cultura la consacrano, a buon diritto, come culla della civiltà occidentale. Ma la Repubblica Ellenica non è solo storia e arte, è anche splendide città e paesi spettacolari; non si possono poi ovviamente non ricordare il suo mare dalle acque cristalline e le sue isole che sono fra le più belle al mondo; queste ultime sono dei veri e propri gioielli che ogni anno attirano turisti da tutte le parti del mondo e uno dei modi migliori per esplorarle è una crociera isole greche, come quelle organizzate da Costa Crociere.

Crociera isole greche di Costa Crociere: una vacanza stress-free

Sono molti i vantaggi che caratterizzano una vacanza in crociera; uno dei principali è che una vacanza stress-free; non si deve pensare alle prenotazioni aeree, agli hotel in cui alloggiare, ai ristoranti in cui fermarsi per il pranzo o per la cena ecc.; nelle crociere tutto è perfettamente pianificato e tutto quello che si deve fare è soltanto scegliere il tipo di viaggio che si preferisce, le varie destinazioni e la durata della navigazione. Sulle navi di Costa Crociere c’è tutto quanto si possa desiderare per far sì che la nostra vacanza si tramuti in un piccolo sogno; per farsi un’idea è possibile consultare il sito web di Costa Crociere e scegliere fra le tante proposte di offerte crociere presenti scegliendo quella che più si adatta ai nostri desideri e alle nostre esigenze.

Isole della Grecia: storia, arte e natura

Una crociera nelle isole della Grecia significa fare un viaggio nel tempo, immergersi nella storia, nell’arte e nella natura; vuol dire fermarsi al porto di Katakolon, un piccolo e affascinante villaggio di pescatori da dove è possibile recarsi a visitare il sito archeologico di Olimpia, la culla delle Olimpiadi; qui, chi ha voglia di mare potrà godersi la stupenda spiaggia di Plakes, a soli 200 m dal porto.

Vuol dire anche visitare la meravigliosa Mykonos, un’isola dell’Egeo che si trova nell’arcipelago delle Cicladi; un luogo reso famoso per le bellissime feste che si tengono durante il periodo estivo. A Mykonos chi ama i monumenti antichi potrà visitare una delle più note attrazioni dell’isola, i Kato Myli, i mulini a vento risalenti al XVI secolo.

Una crociera isole greche significa anche poter ammirare una delle isole più amate del mediterraneo, Santorini, famosa per le case bianche con le cupole di colore blu; impossibile non girare per questa meravigliosa isola senza una macchina fotografica a disposizione; struggenti poi sono i suoi tramonti; è il luogo perfetto per un soggiorno romantico, ma anche per una vacanza con i propri amici.

Che dire poi di Creta, una delle più famose isole della Grecia; anche qui le meraviglie si sprecano; ci limitiamo a ricordarne una, la splendida città di Heraklion.

Una crociera nelle isole greche significa anche poter visitare la bellissima Corfù, una delle isole della Grecia più vicine all’Italia; in questa affascinante isola sarà d’obbligo visitare le stupende grotte di Paleokastritsa, qui sarà bellissimo nuotare e fare immersioni; da vedere anche la dimora di Sissi, l’imperatrice Elisabetta d’Austria che qui si rifugiava quando non riusciva più a sopportare la corte di Vienna. E poi c’è la spiaggia bianca di Barbati, bagnata da un mar color turchese.

Potremmo citare molte altre meraviglie, ma lasciamo a voi la scoperta di quali altri affascinanti luoghi è possibile ammirare scegliendo una crociera Costa.

News Correlate