Sulle onde della Croazia


Mille e settecento chilometri di costa e più di mille tra isole e isolotti: se vuoi soddisfare la tua voglia di mare, sole e aperitivi al tramonto la Croazia è la meta perfetta. Qui il verde smeraldo delle foreste si tuffa nelle limpide acque dell’Adriatico meridionale, il profumo aromatico dei pini marittimi si fonde con le fragranze salmastre della marina e il suono delle onde accompagna il fruscio degli alberi, dando vita all’atmosfera unica del Mar Mediterraneo.

Le coste settentrionali sono dominate dal verde intenso delle foreste tra cui spiccano di tanto in tanto i borghi colorati tipici di questo Paese, mentre scendendo verso Sud il paesaggio si trasforma, si fa più arido: la roccia carsica inizia a dominare e si fanno più frequenti le scogliere a picco, che si alternano a spiagge di ciottoli e alle piccole baie segretamente celate dalla costa.

Alla scoperta della costa croata, un’avventura sul mare

E quale potrebbe essere il modo migliore per vivere appiano la magia della Croazia se non navigando le sue acque, andando alla scoperta delle più segrete baie, delle insenature rocciose su cui svettano gli odorosi pini, degli isolotti più piccoli e selvaggi e delle grotte carsiche.

Gommone

Grazie a un noleggio barche Croazia potrai scegliere tra moltissime opzioni e trovare l’imbarcazione che fa per te; ad esempio, se si desidera progettare delle uscite giornaliere, il gommone è sicuramente la scelta ideale: comodo, veloce, economico e semplice da manovrare (fino ai 10 CV di potenza non è richiesta patente nautica!). In base al luogo di pernottamento sulla terraferma non sarà difficile trovare un noleggio nelle vicinanze: da qui potrete partire alla scoperta di tutti i gioielli paesaggistici presenti nelle acque locali.

Se, invece, volete fare dall’acqua il leitmotiv della vostra avventura, l’elemento principale con cui entrare in simbiosi mistica, se desiderate che il ritmo del mare e delle onde diventi la colonna sonora del viaggio, in questo caso la scelta migliore è affittare imbarcazioni di dimensioni maggiori e affrontare lunghi spostamenti via mare.

Catamarano

Grazie a un noleggio catamarano Croazia potrai contare su un’imbarcazione affidabile anche in mare aperto e ideale per coprire lunghe tratte; ovviamente, se sprovvisti della patente nautica necessaria, è possibile noleggiare anche l’equipaggio, che vi guiderà lungo l’itinerario che desiderate. Si tratta di una scelta perfetta se si viaggia in un gruppo numeroso di persone, perché grazie all’ampio spazio, sia sopra che sotto coperta, potrete vivere la vostra avventura con il massimo del confort, godendovi appieno il tempo a bordo durante la navigazione.

Barca a vela

Per gli amanti della tradizione, invece, una vacanza barca a vela Croazia è un modo perfetto per vivere il mare in modo naturale, a contatto con i suoi elementi, trasportati sulle ali del vento verso lidi meravigliosi su acque cristalline. Come per il catamarano si tratta di imbarcazioni di grandi dimensioni, perfette per gruppi numerosi e per affrontare lunghe tratte, con la possibilità, ovviamente, di vivere comodamente a bordo. Anche in questo caso è possibile noleggiare skipper ed equipaggio per raggiungere in pieno confort e sicurezza tutte le tappe del vostro itinerario.

Più di una semplice destinazione per le vostre vacanze al mare, la costa croata è tra le perle del Mediterraneo una delle più affascinanti, unica per la sua cultura, che porta i segni dell’Impero Bizantino, e per il paesaggio selvaggio e ameno dei suoi lidi, una nota unica e necessaria di quella splendida sinfonia che è il bacino del Mediterraneo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social