venerdì, 19 Aprile 2024

Vacanza al mare fuori dall’Italia: dove andare?

L’Italia è un paese che offre numerose destinazioni perfette per chi vuole trascorrere una vacanza al mare, ma ci sono anche altre località e isole del Mediterraneo che offrono spiagge meravigliose, relax e divertimento. Così come ci sono numerose città, in altri paesi affacciati sul nostro stesso mare, perfette per chi ama la cultura e diverse tipologie di attrazioni storiche e culturali.

 

Grazie ai numerosi collegamenti con navi veloci e traghetti, è possibile, oggigiorno, visitare incantevoli destinazioni fuori dall’Italia in poco tempo e con costi contenuti.

 

Se si è alla ricerca di una meta perfetta, senza volersi allontanare troppo dal clima Mediterraneo a cui si è abituati, ecco qualche suggerimento per una vacanza estiva.

Corsica, mare cristallino a pochi passi dall’Italia

La Corsica è un piccolo paradiso che si trova a pochi chilometri dalle coste italiane e che, quindi, può essere raggiunto facilmente. Basta effettuare la prenotazione online dei traghetti per la Corsica per ritrovarsi in pochi minuti a poter organizzare il proprio viaggio per questa magnifica destinazione.

 

L’isola francese offre incantevoli spiagge e arcipelaghi caratteristici e unici nel loro genere, come le Isole Sanguinarie che, al tramonto, si tingono di una tonalità davvero particolare. Inoltre, in Corsica non mancano le attrazioni storiche e culturali, da visitare il pomeriggio, dopo una mattinata al mare, o la sera, prima di rilassarsi nei bar e nei ristoranti dove assaggiare le specialità tipiche a base di pesce.

 

Ad esempio, Ajaccio, capitale della Corsica, è la città ideale per chi ama la storia: infatti, qui si trova l’antica Cittadella e la Casa di Napoleone e, inoltre, il suo porto offre numerosi collegamenti con altre destinazioni dell’isola.

 

Se si amano i panorami mozzafiato e le attrazioni naturali, allora le Bocche di Bonifacio, sono sicuramente da non perdere: qui, dove viene segnato il confine con la Sardegna, queste incredibili scogliere bianche a picco sul mare offrono un panorama davvero spettacolare.

Valencia, tra cultura e divertimento

Se si vuole andare all’estero e trascorrere un po’ di tempo all’insegna del divertimento, del mare e del relax, allora Valencia è la meta giusta. Oltre ai collegamenti aerei, che spesso possono avere un costo elevato, è possibile arrivare nella città della Catalogna con delle navi veloci in partenza dai principali porti italiani. La traversata è resa piacevole grazie anche all’offerta di tanti servizi a bordo.

A pochi minuti dal centro città c’è la zona nuova, dove poter visitare, oltre al famosissimo acquario, altri musei e centri culturali.

Nell’intera città, inoltre, è possibile trascorrere delle piacevoli ore all’interno del lunghissimo parco, nato in quel che era il letto del fiume, bonificato e diventato un grande giardino che divide in due l’intera città.

Prima di andar via è impossibile non mangiare una paella valenciana in uno dei tanti ristorantini caratteristici della città. La movida notturna di Valencia, poi, è famosa in tutta la Spagna. Non è difficile imbattersi in locali nei quali poter ascoltare musica dal vivo oppure ballare all’insegna delle hit del momento. D’altra parte in Spagna, si sa, la vita si vive ogni sera!

 

News Correlate