giovedì, 30 Maggio 2024

Vacanze estive: perché navigare in barca

Non è mai troppo presto per pianificare le vacanze estive. Fare un itinerario, prenotare alberghi e ristoranti in anticipo e ideare un piano mai sperimentato prima per conciliare divertimento, esplorazione di luoghi sconosciuti e relax sono tutte questioni urgenti. Ma come rendere l’esperienza diversa dagli anni precedenti? Il segreto è noleggiare una barca per solcare i mari.

Ecco alcuni degli ottimi motivi per andare in barca a vela la prossima estate:

Esplorare luoghi nuovi e unici

Tutti attendono con ansia le vacanze estive. Ma uno dei grattacapi delle vacanze estive è la folla di turisti in ogni luogo di interesse, ma un servizio di noleggio gommoni a Cala Gonone permette di esplorare angoli paradisiaci lontani dai tour affollati.

Cala Gonone è un comune della Sardegna che conta meno di 2000 abitanti e offre splendide spiagge nel Golfo di Orosei. Risale al periodo nuragico e ha tutto il fascino di una cittadina costiera mediterranea. Questa e altre destinazioni simili e quasi incontaminate possono essere esplorate con barche a noleggio.

Molto più economico dell’acquisto di uno yacht

Per acquistare uno yacht o una barca a vela bisogna spendere diverse migliaia di euro. Pochi possono permettersi questo lusso. Tuttavia, se possibile, si può noleggiare una barca per qualche giorno. Se si fanno bene i conti, può essere più conveniente che pagare alberghi e ristoranti.

Un’imbarcazione noleggiata non serve solo a solcare i mari, ma offre anche un alloggio e la possibilità di preparare i pasti nella propria cucina. Inoltre, è un’avventura senza precedenti.

Anche, se state organizzando una vacanza con gli amici, potete dividere i costi del noleggio della barca e risparmiare ancora di più.

Nessun itinerario, nessun orario

Autobus, treni e aerei possono essere un modo comodo per andare in vacanza, ma spesso hanno orari scomodi e difficili da allineare ai vostri piani. Noleggiando una barca, invece, si ha la piena e totale libertà di creare itinerari personalizzati.

Inoltre, navigando per mare è possibile fermarsi in ogni spiaggia o insenatura per ammirare il tramonto o l’alba o semplicemente per fare una nuotata senza che il viavai di decine di turisti disturbi la quiete.

I più avventurosi possono anche pescare la loro cena e praticare attività che non si possono fare sulla terraferma.

Privacy

Molte persone che vanno in vacanza in estate vogliono sentirsi tranquille e rilassate. Gli hotel e i siti turistici possono essere affollati di persone e si scopre che il luogo di pace è stressante.

Una barca privata permette di allontanarsi dal rumore, dalle persone e di ottenere la privacy necessaria per staccare la spina dalla quotidianità o per una fuga romantica da sogno.

Molteplici attività

Noleggiare una barca per la vostra prossima vacanza significa aprire le porte a decine di attività avventurose, tra queste snorkeling, sci d’onda, pesca, parasailing, jet ski e surf.

È come fare più vacanze in una e, se avete una guida o un equipaggio, potete anche imparare a navigare se siete alle prime armi con questa attività.

News Correlate