venerdì, 19 Aprile 2024

Vacanze in barca sempre più amate dagli italiani

In aumento l’apprezzamento per le vacanze in barca. Crescita di richieste di crociere ed escursioni in barca anche su Bluewago.it, sito specializzato nella creazione e organizzazione di vacanze in barca. La stagione estiva 2015, grazie al bel tempo che ha determinato condizioni ottimali per navigare nel Mediterraneo, si è conclusa con un netto aumento delle richieste di vacanze in barca.

I risultati registrati in questo fine di stagione segnalano un trend più che positivo (+ 12,8 %) per una tipologia di vacanza reputata per molto anni, ed erroneamente, di nicchia e dedicata ad un pubblico con un’alta capacità di spesa.

Interessante anche la top 5 delle destinazioni più richieste: a tenere testa è l’arcipelago Toscano (+17%), con l’Elba come meta principale (l’80 % delle richieste della zona), seguita da Sicilia (+15%) con le Isole Eolie e dalla Sardegna (+10%).

A registrare sempre un vivo interesse è la Croazia (+20%), seguita dalla Grecia (+18%). Per il mese di settembre, invece, sono le Baleari la meta più gettonata, tanti i viaggiatori che scelgono le acque di Formentera (+9%) per chiudere la stagione dei bagni al mare.

Bluewago.it, al suo primo anno come TO, segna un valore positivo, a dimostrazione che i viaggiatori ritrovano fiducia in un canale di vendita tradizionale.
“Con il nostro servizio dedicato alle adv abbiamo rivitalizzato prodotti già noti e consolidati sul mercato dandogli una nuova veste”, dice Nicoletta Pastore, direttore del TO di Bluewago.

News Correlate