Assomarinas: a San Teodoro la targa di 100esimo porto associato


Si è conclusa con un esclusivo parterre di ospiti la 4^ edizione di Assomarinas Gala Dinner svoltasi nelle sale del Circolo Ufficiali della Marina all’Arsenale a Venezia e con un caloroso benvenuto del presidente del Circolo, Ettore Ronco.

Durante la serata il presidente Roberto Perocchio ha illustrato i dati in crescita del settore che sono il risultato di un’affluenza sempre più ampia di un turismo nautico che cerca servizi, design e lifestyle nei marina italiani.

Si è poi celebrata l’iscrizione ad Assomarinas del porto turistico di San Teodoro, da poco inaugurato in località Niuloni, al quale è stata conferita la targa di “Centesimo porto associato” un importante traguardo per l’Associazione aderente a Confindustria Nautica e Federturismo, che rappresenta, divulga e attua strategie e relazioni per i marina del futuro.

L’evento è stato, inoltre, l’occasione per presentare diversi progetti come quello che si sta delineando nell’aerea del Sud Est Asiatico, a Hong Kong, che privilegia marine attrezzate con servizi tra arte, alberghi, ristoranti per un’accoglienza a 5 stelle del turismo nautico.

Il Cantiere Baglietto con il progetto Bzero ha illustrato una modalità sempre più virtuosa di navigazione ad energia green e NatPower ha reso noti gli ultimi aggiornamenti riguardo le energie rinnovabili a idrogeno green per i marina. Si è evidenziato come arredi luxury design, progetti di architettura e sostenibilità dei marina, siano elementi imprescindibili in linea con i valori dei luoghi del mare di grande prestigio da vivere e abitare.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social