mercoledì, 13 Novembre 2024

L’estate di Scenario Italia sta per salpare tra cabin charter e noleggi

Scenario Italia, operatore specializzato nell’attività di incoming e business unit del gruppo Oltremare/Caleidoscopio,  presenta la programmazione relativa alla nautica attraverso una bellissima brochure ‘Esperienze di Mare’ che riassume le potenzialità e i servizi offerti per il segmento specifico in vista dell’estate 2022.
Dopo il successo della prima stagione in cui la formula del Cabin Charter è stata introdotta, per il periodo estivo arriva una ancor più nutrita serie di partenze in catamarano e barca a vela dall’Italia centro-meridionale, in calendario ogni sabato dal 16 luglio al 27 agosto.
Capo d’Orlando, Palermo, Marsala, Tropea, Portisco, Castellammare di Stabia e Castiglioncello saranno i porti di da cui salperanno quasi settanta partenze per undici differenti itinerari verso le isole e le coste più belle del nostro mare. Egadi, Eolie, Golfo di Napoli e costiera amalfitana, l’arcipelago della Toscana e infine Sardegna del e Corsica del sud sono le mete della serie di crociere pianificate per il 2022, meravigliose esperienze di viaggio a diretto contatto con il mare e la natura, uniche sul piano paesaggistico, all’insegna della libertà, del relax, del divertimento e, perché no, della buona cucina.
“La formula cabin charter in catamarano e barca a vela è una tipologia di vacanza che negli anni ha moltiplicato gli estimatori. La programmazione di Scenario Italia si rivolge a chi ama la vita di mare ma è dedicata anche a per chi desidera trascorrere almeno una volta nella vita un’esperienza incomparabile, in un contesto rilassante e gradevole, in cui i momenti di navigazione e le nuotate in luoghi raggiungibili solo in barca si alternano ad escursioni e soste a terra”, ha spiegato Stefano Uva, Coo del Gruppo Oltremare.
Sempre guidate da uno skipper professionista, in alcuni casi affiancato da un cuoco, le crociere avvengono in compagnia di compagni di viaggio con identiche prerogative e hanno quote a partire da 750 euro per persona. Le imbarcazioni, tutte di recente fabbricazione o comunque rinnovate recentemente, possono ospitare dalle quattro alle sei cabine doppie, oltre all’alloggio per il personale di servizio. Per chi desidera beneficiare invece di un utilizzo esclusivo, è possibile prevederne il noleggio dell’intera imbarcazione, con o senza skipper.
Con la garanzia dell’assistenza ai clienti in ogni momento del viaggio e della massima sicurezza, Scenario Italia presenta anche una serie di Crociere Tematiche tra cui lo Yoga & Sail con un istruttore di yoga professionista, e altre opportunità di itinerari e noleggi in tutto il mondo, dalle isole Baleari all’Oceano Indiano.
La brochure dedicata alla nautica, distribuita alle adv, è disponibile e scaricabile dal sito www.scenarioitalia.com. Il team di Scenario Italia è raggiungibile da tutti i professionisti del turismo al numero di telefono 081 18558320.

News Correlate