venerdì, 29 Marzo 2024

Nasce LiMO Academy per la formazone dei conducenti premium del futuro

LimoLane annuncia il lancio di LiMO Academy, il programma di insegnamento per NCC (noleggio con conducente) con lo scopo di foggiare driver professionisti e qualificati allo svolgimento di servizi dedicati a Top Manager, VIP e Celebrità.
Nata nel 2021 a seguito di un venture building di successo tra GELLIFY e una realtà tradizionale operante nel mondo NCC, LimoLane attraverso la creazione della LiMO Academy si pone l’obiettivo di incentivare la ripresa del settore della mobilità urbana non di linea investendo nella formazione del nuovo modello di autista premium e supportando la crescita economica della categoria con la realizzazione di nuove opportunità di lavoro a livello nazionale in un contesto fortemente indebolito dalla pandemia da Covid-19.
“Il servizio di NCC è assimilato normativamente al trasporto taxi ed entrambi ricadono sotto la legge 21 del 15 gennaio 1992. Ad oggi, il problema della categoria e la lenta ripresa del settore, si riscontra principalmente nel minor numero di operatori attivi a causa della crisi della mobilità durante la pandemia. Dal mercato è infatti derivata l’uscita di molti autisti i quali oggigiorno sono impossibilitati ad ottenere una nuova licenza sia per motivi economici sia di contesto normativo. – ha affermato Francesco Righetti, CEO di LimoLane – Da questa necessità riscontrata nel panorama nazionale, siamo orgogliosi dell’attivazione della LiMO Academy che siamo certi possa incentivare la ripresa del settore promuovendo una nuova ed innovativa cultura lavorativa del mondo NCC”.
La prima edizione dell’Academy partirà nelle giornate del 28 e del 29 gennaio 2023, al quale ci si potrà iscrivere dal 21 novembre. Il programma didattico intensivo della durata di un weekend comprenderà un focus sulla professione del driver: infatti, oltre all’aspetto relazionale i partecipanti analizzeranno gli elementi gestionali, burocratici, amministrativi e normativi concernenti il ruolo.
Inoltre, data la natura digitale dell’azienda, la cui missione è quella di rendere sempre più veloce e smart il mondo delle NCC, il corso di formazione permetterà l’acquisizione di competenze anche in ambito tecnologico. Il piano formativo avrà di fatto un modulo dedicato al ‘go to market’ in cui i driver potranno comprendere le strategie migliori per sviluppare il proprio business grazie all’uso del digitale e al supporto della community di LiMO (composta da NCC).
Il 17 e il 18 dicembre LimoLane aprirà le porte dei suoi uffici di Milano per un open day dedicato all’Academy durante il quale si potranno approfondire le modalità di svolgimento del corso.
Per iscriversi all’Academy è possibile farlo attraverso l’indirizzo [email protected]. Per maggiori info e per scoprire il programma dettagliato di seguito il link dedicato.

News Correlate