domenica, 28 Aprile 2024

TiNoleggio: punti di forza, partnership e sfide della piattaforma di noleggio

TiNoleggio è un brand che si pone di semplificare il processo di prenotazione di noleggio auto: offre, infatti, un servizio di raccolta e comparazione di tariffe di noleggio veicoli a scopo turistico e lavorativo, operando sia sul mercato europeo che mondiale. Nel maggio 2022 è stato lanciato il nuovo dominio www.tinorent.com, che permetterà di affermarsi maggiormente sul mercato internazionale.
Diventato ormai un punto di riferimento nel settore, TiNoleggio ha saputo adeguarsi al naturale evolversi del mercato, lanciando nel tempo soluzioni sia nel B2C, come ad esempio l’integrazione di Apple & Samsung Pay e Satispay nei metodi di pagamento, che nel B2B con la sezione travel.tinorent.com.
Quest’ultima, lavorando in contemporanea con il motore di ricerca B2C, si rivolge in maniera diretta agli operatori di settore, fornendo tariffe dedicate e customizzate per rendere la loro esperienza sul portale ancora più dinamica e funzionale.
“Il percorso intrapreso si pone l’obiettivo di facilitare la gestione delle prenotazioni e migliorare l’accesso ai prodotti dell’autonoleggio offerti, attraverso strumenti di gestione semplici ed efficaci – ha detto Roberto Lacchini, General Manager di TiNoleggio”.
Sempre il settore B2B, ha visto il consolidarsi di importanti accordi con aziende corporate e network di adv che hanno incrementato ancora di più l’offerta di servizi proposta per la propria sezione Travel.
Un occhio di riguardo è rivolto anche all’agevolazione del lavoro del proprio team, elemento fondamentale per fornire al cliente un prodotto valido. A questo proposito, recentemente si è chiusa la partnership con la piattaforma Travel Software, che gestirà in maniera automatica le prenotazioni.
“Un portale interessante e facile da usare per gli agenti – commenta Marco Gozzi, ceo di Travel Software – così facile che abbiamo voluto, con piacere, integrare la cattura delle prenotazioni nel nostro gestionale Easy-ADV. Integrazione che presenteremo proprio durante il TTG”.
Uno dei punti di forza di TiNoleggio è rappresentato principalmente dalla capacità di adattarsi al difficile periodo storico attuale, dove a causa delle limitazioni date dalla pandemia gli spostamenti sono diventati più difficili. La crisi è riuscita a creare però delle nuove possibilità di investimento, come ad esempio quella del noleggio a lungo termine che, nel clima di incertezza generato dal lockdown, si è rivelata essere la soluzione più adatta per molti clienti.

News Correlate