sabato, 20 Aprile 2024

A Riccione hotel raddoppiano gli 80 euro del Governo Renzi

Per chi va in vacanza a Riccione gli 80 euro del governo Renzi raddoppiano. Il Consorzio Riccione Turismo (che associa 140 tra hotel, campeggi e residence ma anche spiagge e ristoranti) incrementa la cifra del decreto governativo trasformandola in buoni vacanza.
Il funzionamento è semplice: chi prenoterà per almeno 7 notti negli hotel aderenti alla iniziativa (www.visitriccione.com/80euro) riceverà un buono da 80 euro a persona. A quel punto il turista potrà decidere se allungare la sua vacanza, trasformando il corrispondente importo in giorni gratis, o farsi emettere un buono vacanza per un soggiorno futuro. Il buono lo potrà perfino regalare ad un amico.  
Il turista dovrà però certificare che il suo reddito lordo nel 2013 è stato pari o inferiore a 26mila euro (basterà il reddito di uno solo degli occupanti della stanza). L'opportunità è aperta a tutti lavoratori (dipendenti e autonomi) ma anche ai pensionati, ed è valida per soggiorni prenotati e fruiti entro il 3 agosto.  
L'iniziativa è aperta anche alle prenotazioni di camere singole e il valore del buono cresce all'aumentale delle stelle dell'hotel. Il risparmio oscilla infatti da un minimo di 80 euro per una singola da 1-2 stelle, 120 per una singola 3 stelle, e arriva fino ai 320 previsti per chi si riserva una doppia o una tripla a 4-5 stelle.
Infine, il buono non è frazionabile (ad esempio, se si ha diritto a due giorni gratuiti non si può ritornare in due momenti diversi ma è necessario soggiornare due giorni consecutivi); non è spendibile per acquistare servizi dell'hotel; e – se viene utilizzato in un secondo momento – la prenotazione deve essere effettuata direttamente in hotel senza intermediazione.

News Correlate