venerdì, 19 Aprile 2024

Hotel lusso, Italia prima in Europa con 31 riconoscimenti

Per la prima volta Forbes Travel Guide ha annunciato in Italia i premi Star Rating di cui fanno parte 42 nuovi hotel Five-Star, 101 nuovi hotel Four-Star e 57 nuovi hotel nella categoria Recommended.

Tra le nuove mete valutate, in Europa è l’Italia ad ottenere il numero maggiore di riconoscimenti: 31 divisi tra otto nuovi 5 stelle, quindici 4 stelle, 7 recommended e una spa a 4 stelle. A farla da padrone è Roma con 4 nuovi 5 stelle, seguita da Firenze (3), chiude Milano con un unico 5 stelle. 

Dunque, un ingresso trionfale per l’Italia nella Forbes Travel Guide, ritenuta a livello mondiale punto di riferimento assoluto per il turismo di lusso. La guida statunitense ha incluso solo da quest’anno nel suo star rating le destinazioni europee di Francia, Germania, Svizzera e Italia, quelle asiatiche di Hangzou e Taipei, e Bermuda nell’Atlantico e quindi attualmente valuta proprietà in 29 paesi nelle Americhe, in Europa e nell’area Asia-Pacifico e prevede di raddoppiare questa cifra il prossimo anno con l’espansione nel Medio Oriente e in Africa.

Nella classifica europea seconda si classifica la Francia (28) che però conferma Parigi meta da sogno, con ben nove 5 stelle. Distanziate, invece, la Germania con 8 premi e la Svizzera con 7. 

Gli hotel vincitori del premio Five-Star 2016 sono 154 in totale, quasi tutti presenze storiche di Forbes Travel Guide.

Oltre agli hotel vincitori del premio Five-Star, hanno ottenuto l’ambito riconoscimento Five-Star di Forbes Travel Guide due nuovi ristoranti e due nuove spa, portando il numero totale di strutture premiate con le cinque stelle nelle due categorie, rispettivamente, a 56 e 47. Guarda l’elenco completo delle stelle assegnate qui.

Tra le catene alberghiere, svetta Four Seasons Hotels and Resorts, con sei nuovi hotel Five-Star. È la prima volta nella sua storia che la catena ottiene sei nuovi hotel Five-Star in un solo anno.

Nell’area Asia-Pacifico, il Four Seasons Hotel Hangzhou sul Lago dell’ovest è il primo hotel Five-Star in assoluto di questa destinazione valutata per la prima volta. In Cina sono ora presenti 10 hotel Five-Star, tre dei quali hanno ottenuto il premio per la prima volta quest’anno. Palace Hotel Tokyo è il primo hotel di proprietà giapponese a ricevere il riconoscimento Five-Star. Il marchio Peninsula ha ottenuto due nuovi premi Five-Star, uno a Tokyo e uno a Bangkok.

http://www.forbestravelguide.com/about/forbes-travel-guide 

News Correlate