martedì, 30 Aprile 2024

Tre ostelli per rivivere le atmosfere della DDR

A Berlino e Cracovia rivivono singolari strutture turistiche a tema

Per i nostaligici della DDR, la Repubblica Democratica Tedesca, e gli appassionati del film Goodbye Lenin!, Hostelsclub.com propone un soggiorno particolare Tra la Germania e la Polonia.
A Berlino si trova l'Ostel – Das DDR Hostel, in un tipico Plattenbau (gli edifici prefabbricati che caratterizzavano l'architettura della Germania Est) e con stanze arredate con design originale dell'epoca (come il classico armadio a muro Karat e i tavoli multi-funzione). Il tutto a pochi passi dalla principale stazione di Berlino Est, la famosa Ostbanhof. Per dormire qui bastano 15 euro a notte (inclusi lenzuola, asciugamani, parcheggio, connessione internet wireless e, per i più sportivi, tavolo da ping pong e campo da pallavolo).
A Cracovia, invece, ci sono il Good Bye Lenin Hostel – Pub&Garden e il Good Bye Lenin Hostel – Let's Rock!. Il primo si trova nella zona di Kazimierz con prezzi da 7,80 euro a persona a notte mentre il secondo è una sorta di monumento alla caduta della Cortina di Ferro. Prezzi da 7,70 euro a persona a notte.

News Correlate