eDreams ODIGEO, da investitori più supporto e flottante per rafforzare liquidità


eDreams ODIGEO ha accolto con favore il deciso supporto degli investitori in seguito alla vendita parziale della partecipazione di Permira nella Società. Permira ha comunicato alla società di aver collocato con successo 7,4 milioni di azioni ordinarie al prezzo di €7,55, pari al 5,8% del capitale sociale della Società.

L’operazione ha registrato una forte domanda da parte degli investitori, riflettendo l’ampia fiducia nell’eccellente performance e nel percorso di crescita di eDreams ODIGEO. In particolare, negli ultimi tre anni eDreams ODIGEO ha registrato un CAGR del 46% nell’EBITDA Cash, posizionando l’azienda sulla giusta traiettoria per raggiungere i propri obiettivi di bilancio per l’anno fiscale 2025: 180 milioni di euro di EBITDA Cash e 7,25 milioni di abbonati.

Questo sviluppo aumenta in modo significativo il flottante delle azioni della Società, aprendo la strada a una più ampia partecipazione degli investitori e a una maggiore liquidità.

Riconoscendo l’opportunità di rafforzare il valore per gli azionisti e dimostrando fiducia nel raggiungimento dei nuovi obiettivi auto-imposti annunciati durante il Capital Markets Day del 31 gennaio 2025, eDreams ODIGEO ha partecipato attivamente all’operazione riacquistando 2,6 milioni di azioni nell’ambito del proprio programma di buyback in corso. Questa iniziativa sottolinea l’impegno della Società nell’ottimizzazione della struttura del capitale e nella creazione di valore sostenibile a lungo termine per i propri azionisti.

Negli ultimi quindici anni, Permira è stato un azionista di grande supporto, svolgendo un ruolo chiave nella crescita di eDreams ODIGEO e nella sua trasformazione in un business di successo basato sugli abbonamenti.

“Questa operazione amplia la nostra base azionaria, apre la strada a una maggiore liquidità delle nostre azioni e dimostra chiaramente la posizione dell’azienda, valida opportunità di investimento. L’entusiasmo del mercato è una testimonianza del valore che stiamo creando e della solidità della nostra strategia”, ha detto Dana Dunne, ceo di eDreams.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social