sabato, 27 Aprile 2024

Accordo nel segno della sostenibilità per InterContinental

L’InterContinental Hotels Group ha siglato una partnership con Green Key, il programma internazionale per la sostenibilità dell’ospitalità turistica della Foundation for Environmental Education (FEE), che sta sostenendo gli sforzi per la certificazione delle strutture della catena. IHG Hotels & Resorts conta una famiglia di 18 marchi alberghieri, con oltre 6.000 hotel in più di 100 paesi e oltre 1.900 in fase di sviluppo, di diverse categorie (lusso&lifestyle, premium, essential, suite, Exclusive partner), tra i quali: Six Senses, Regent, InterContinental, Kimpton, Voco, Crowne Plaza, Holiday Inn e Staybridge Suites.

Da tempo ormai l’azienda opera rispettando le disposizioni in materia ambientale, preservando e proteggendo l’ambiente e riducendo l’impatto su di esso. Lo sforzo è quello di ridurre l’utilizzo di energia e acqua, di riutilizzare e riciclare le risorse consumate dalle strutture ovunque possibile,  incoraggiando lo sviluppo e l’integrazione di tecnologie sostenibili. È stato implementato, a tal fine, IHG Green Engage, il programma di sostenibilità online che spiega agli hotel che cosa fare per essere ecosostenibili. La politica di IHG, dunque, rispecchia totalmente i rigorosi criteri del programma Green Key, standard leader di eccellenza nel campo della responsabilità ambientale e della gestione sostenibile nel settore del turismo. Questa prestigiosa certificazione rappresenta per ogni struttura che la ottiene che i suoi ospiti, scegliendo di soggiornarvi, contribuiranno a fare la differenza a livello ambientale. Gli elevati standard attesi sono assicurati attraverso una
documentazione rigorosa e frequenti audit.

Green Key si propone aumentare l’uso di metodi operativi e tecnologici rispettosi dell’ambiente e sostenibili nelle strutture certificate; ridurre l’uso complessivo delle risorse, sensibilizzare e creare cambiamenti comportamentali negli ospiti, nel personale e nei fornitori delle singole strutture turistiche.
L’accordo con il gruppo IHG Hotels &Resorts testimonia ulteriormente la grande attenzione che le strutture ricettive di tutto il mondo stanno riservando al programma Green Key e al suo standard di ospitalità turistica all’insegna della sostenibilità. Anche le strutture di numerose altre catene alberghiere hanno scelto Green Key per raggiungere gli obiettivi green richiesti dai turisti oggi come il gruppo Accor, Hilton, Marriott, Radisson, NH Group.

News Correlate