sabato, 27 Aprile 2024

EVA Air festeggia primo anniversario rotta Milano-Taipei

EVA Air celebra il primo anniversario della rotta Taipei/Taoyuan – Milano/Malpensa. Il primo volo Boeing della compagnia taiwanese, con a bordo 300 passeggeri, è decollato dall’aeroporto di Milano Malpensa il 27 ottobre 2022 con destinazione l’aeroporto internazionale di Taipei/Taoyuan.

Un momento storico atteso a lungo dai dipendenti del branch italiano EVA Air. L’apertura della rotta Taipei-Milano era prevista nel febbraio 2020, ma lo scoppio della pandemia ha messo il mondo in pausa per tre anni, costringendo il personale EVA Air ad attendere pazientemente e sperare nel ritorno alla normalità.  Finalmente, il 27 ottobre 2022, la tanto attesa normalità è arrivata, con il lancio del primo storico volo diretto da Milano a Taiwan.

In seguito all’inaugurazione del volo, il modello operativo adottato in Italia risulta essere differente da quello di molte altre compagnie aeree straniere; per la maggior parte degli italiani, EVA Air, che ha ricevuto numerosi premi e ha oltre 30 anni di esperienza, è relativamente sconosciuta.
Per questo motivo, per accelerare il passo e suscitare grande interesse nel mercato italiano, EVA Air diventa la protagonista di molteplici campagne marketing: sui tram cittadini, nelle stazioni ferroviarie e della metropolitana, sui giornali e sulle riviste, sui canali digitali e sui social media. Inoltre, parallelamente alle classiche attività di marketing sono state realizzate alcune iniziative molto speciali. Durante la Fiera Internazionale del Turismo TTG Travel Experience di Rimini di quest’anno, ad esempio, alcuni esperti di cucina taiwanese, hanno preparato e distribuito ai visitatori dello stand il bubble tea, celebre bevanda taiwanese.

Con lo scopo di integrarsi nella cultura italiana, come riportato da Eric Hsueh, General Manager del Branch italiano di EVA Air, è nata una collaborazione con il brand italiano di design Alessi e con una tenuta biologica di ulivi in Sicilia, grazie a cui si sono realizzati prodotti in edizione limitata da regalare ai clienti più importanti. Questi ultimi, scansionando il codice QR Code presente sul regalo e collegandosi al sito ufficiale di EVA Air, possono acquistare i biglietti aerei a ottime tariffe.

Nonostante il collegamento diretto da Milano a Taipei sia stato inaugurato da un anno, EVA Air, attraverso molteplici attività promozionali, è riuscita ad integrarsi e connettersi con la cultura e il tessuto sociale locale. EVA Air, infatti, ha molto a cuore la promozione della cultura taiwanese e allo stesso tempo vuole dedicarsi anche alla localizzazione, incarnando sempre di più lo spirito italiano.

Analizzando la struttura del personale del branch italiano, è evidente che EVA Air abbia scelto di creare un team multiculturale coinvolgendo persone provenienti da tutto il mondo. Inoltre, la maggior parte dei dipendenti del branch italiano di EVA Air ha un background lavorativo ricco di esperienze, anche in settori diversi.

 

News Correlate