giovedì, 25 Aprile 2024

Le 5 migliori destinazioni mare consigliate da Click&Boat

Con l’inizio della stagione primaverile Click&Boat permette ai viaggiatori di vivere un’autentica avventura, lontano dalla monotonia della quotidianità, grazie a cui respirare una sconfinata libertà in mezzo al mare. Per quanto riguarda gli utenti italiani, Sardegna e Sicilia sono le destinazioni più richieste al momento, seguite da Atene e Lefkada. I catamarani, se confrontati con le houseboats (o “hotel galleggianti”), ad oggi sono molto più richiesti rispetto agli anni scorsi, con un’impennata anche delle prenotazioni dei caicchi, autentiche barche in legno che regalano esperienze indimenticabili.
Senza aspettare l’estate, è possibile approfittare dei prossimi ponti primaverili – dalle vacanze di Pasqua alla Festa della Liberazione, dal 1° maggio al 2 giugno – per regalarsi un’evasione dalla routine, uno dei motivi per cui sempre più utenti italiani prenotano la loro vacanza sulla piattaforma di Click&Boat. Per la stagione 2023 si conferma la tendenza che ha caratterizzato lo stile di vacanza degli ultimi anni: sono, infatti, sempre di più gli italiani che scelgono di trascorrere il proprio tempo libero all’aria aperta. Un trend in linea con i dati recentemente rilasciati dalla piattaforma, che registra il suo primo trimestre ad oggi più attivo in termini di traffico e prenotazioni. Inoltre, le prenotazioni effettuate in Italia durante il 2022 sulla piattaforma sono aumentate dell’80% rispetto al 2021 e triplicate rispetto al periodo pre-pandemico. In crescita anche i dati delle prenotazioni di crociere private che sono quasi triplicate negli ultimi mesi del 2022 rispetto al periodo precedente la pandemia.
Grazie all’ampia proposta firmata Click&Boat sono più di 7.000 le imbarcazioni disponibili (+13% rispetto a maggio 2022) in Italia. La vacanza in barca si adatta ad ogni tipologia di viaggiatore, che può scegliere il suo stile di viaggio preferito, dalle coppie, alle famiglie fino ai gruppi di amici, con una domanda sempre maggiore di compleanni o addii al celibato o nubilato festeggiati sull’acqua.
Sulla base dei suoi dati e delle preferenze degli utenti italiani, Click&Boat propone cinque delle località più popolari del Mar Mediterraneo, con alcuni consigli per scoprire autentici paradisi a bordo di una delle tante barche disponibili anche a chi non ha esperienza di navigazione, grazie alla possibilità di noleggiare barche con skipper.

SARDEGNA
Destinazione perfetta per coloro che sognano di lasciarsi cullare dalle onde di un mare cristallino e immergersi in una natura incontaminata è la Sardegna. Un vero e proprio paradiso nostrano, che non ha nulla da invidiare alle isole caraibiche, dove potersi rilassare ed esplorare le numerose calette. Dalle insenature e paesaggi selvaggi del nord-ovest alle lunghe spiagge sabbiose del sud dell’isola, a bordo di una delle barche firmate Click&Boat è possibile vivere entrambe le anime dell’isola.

SICILIA
Chi desidera godersi una vacanza a bordo tra buon cibo e varietà dei paesaggi può optare per le coste delle Sicilia. I profumi e i sapori inconfondibili della sua tradizione gastronomica si combinano con architetture sontuose, resti antichi e riserve naturali. Sono diverse le possibilità per scoprirla: dal gommone, ideale per intervallare i giorni sulla terraferma a qualche momento di divertimento a bordo, alla barca a vela, perfetta per lasciarsi guidare dal vento verso i suoi incredibili arcipelaghi.

GRECIA
Per una vacanza che unisce luoghi intimi al fascino senza tempo della cultura classica, la Grecia con Atene e le sue numerosissime isole, tra cui Leucade, è la soluzione giusta. Grazie al suo clima mite e soleggiato, esplorarla in barca, magari a bordo di uno spazioso catamarano, è un vero piacere: sono infatti molti gli scorci nascosti dove ammirare panorami da cartolina e ritagliarsi momenti di pace e quiete. Per un’esperienza più originale, si può noleggiare un caicco, maestosa nave di legno sempre più richiesta, dove si coniugano lusso e vacanza all’aria aperta.

SPAGNA
L’isola Maiorca è un connubio perfetto tra natura e piatti gustosi, shopping ed arte; non c’è da stupirsi se è tra le destinazioni più amate dagli italiani. Vanta una delle spiagge più belle della Spagna e dell’Europa, Playa de Muros, dove si può nuotare in acque turchesi. Inoltre, la vela è uno sport molto praticato sull’isola: navigare lungo le sue coste sarà come partecipare ad una regata!

CROAZIA
Paesaggio suggestivo, rigogliosa natura, incantevoli città medievali e bellissime isole fanno delle coste della Croazia il porto ideale per chi è alla ricerca di una vacanza tra cultura e relax.

Prenotando tramite il sito o comodamente tramite app, si potrà scegliere di vivere anche solo per una giornata, per un week-end o per una lunga vacanza, un’esperienza unica. Inoltre, grazie all’opzione “con o senza skipper”, sia chi muove i primi passi nel mare che i navigatori esperti potranno godere di una vacanza all’aria aperta in cui si coniugano la pace del mare e il comfort delle imbarcazioni proposte da Click&Boat.

News Correlate