sabato, 20 Aprile 2024

Robintur: Zanotto è il nuovo Managing Director di Btexpert

Riccardo Zanotto, manager con una lunga esperienza nel settore dei viaggi d’affari, è il nuovo managing director di BTExpert, società di business travel management di Robintur Travel Group. Nata dall’unificazione delle attività di business travel a servizio delle aziende del gruppo Robintur, BTExpert ha integrato 4 realtà con una storica esperienza nei viaggi d’affari ed un forte radicamento locale: Bononia Viaggi, attiva nel Bolognese dal 1969; Planetario BT&I, presente a Reggio Emilia, Parma, e Brescia; Boem & Paretti, che opera a Udine dal 1951; Antonietti Viaggi, storico marchio di agenzia viaggi di Pordenone dal 1946.

Con la nomina del Managing Director, si completa l’assetto di vertice della società, che vede Stefano Dall’Ara alla presidenza e Claudio Passuti in veste di vicepresidente e dg del Gruppo Robintur. Zanotto guiderà l’espansione sul mercato della società, con i team di consulenti di viaggio di Bologna, Reggio Emilia, Parma, Brescia, Pordenone e Udine, portando la sua pluriennale formazione ed esperienza nel mondo del Business Travel e MICE in ambito sales, accounting e gestione di progetti complessi.

Laureato in Scienze Politiche con indirizzo economico all’Università degli Studi di Padova, Riccardo Zanotto ha successivamente conseguito un master in gestione d’impresa e formazione imprenditoriale presso l’Istituto Adriano Olivetti (ISTAO); nella sua carriera professionale è stato fra l’altro Team Leader Sales presso American Express, ed è cresciuto in Carlson Wagonlit Travel fino a diventare Head of Program Management.
“È una sfida e una grande responsabilità per me – sottolinea Zanotto – assumere un incarico così importante per centrare l’obiettivo di sviluppo di questa azienda. BTExpert mi ha colpito per l’ambizione e la solidità del gruppo, per il focus verso il cliente tramite un servizio di eccellenza e gli investimenti in tecnologia. Sono pronto e con le cinture allacciate per percorrere questo viaggio insieme ai nuovi colleghi dove apporterò le mie competenze per consolidare insieme il nostro ruolo all’interno delle aziende italiane e raggiungere i principali player di mercato”.

Presente con 7 uffici locali oltre a Bologna, BT Expert grazie ai suoi team dedicati, offre un servizio “sartoriale” per la gestione ottimale dei viaggi d’affari e delle attività MICE per le piccole, medie e grandi aziende del made in Italy, di tutti i settori, che si muovono sui mercati mondiali. Per maggiori informazioni su BTExpert: www.btexpert.it

News Correlate