British, al via sciopero personale: durerà 5 giorni
L'agitazione è la prima tranche di 15 giorni complessivi di stop


E' iniziato a mezzanotte, ora di Londra, lo sciopero di cinque giorni del personale di cabina della British Airways, deciso dal sindacato Unite. L'agitazione è la prima tranche di 15 giorni complessivi di sciopero. Secondo le stime degli analisti, lo

sciopero costringerà a terra il 30% dei voli e circa 25 mila passeggeri, con ripercussioni su molti aeroporti internazionali. I sindacati protestano per i cambiamenti nelle condizioni di lavoro e per i contratti penalizzanti dei nuovi assunti. Un tentativo in extremis di accordo è fallito ieri. Il sindacato chiede anche che vengano ripristinate le facilitazioni tolte a quei dipendenti che avevano scioperato nei mesi scorsi, e aveva offerto di sospendere lo sciopero ora in corso se British avesse accettato almeno questa condizione: L'azienda ha risposto che aveva già accettato di farlo, se fosse stato accettato il suo intero pacchetto di proposte.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social