Giovedì a Fiumicino manifestazione lavoratori


Lavoratori in protesta giovedì 1 ottobre alle 10.30 all’aeroporto di Fiumicino contro la situazione dei dipendenti di Alitalia in cassa integrazione e mobilità e dei precari, anche in altri settori del trasporto aereo. 

“A ormai pochi giorni dalla fine di qualsiasi copertura sociale e dopo anni di proteste e richieste, migliaia di lavoratori ex Alitalia Lai non hanno alcuna prospettiva per il proprio futuro – si legge tra l’altro nel documento firmato da Coordinamento Mobilitati del Trasporto Aereo in Filt-Cgil, Cub Trasporti, Usb e Comitato CoRiSta – e nessun reddito di sopravvivenza. A questa tragedia sociale se ne sono aggiunte negli anni altre: Argol, Groundcare, nuovi licenziamenti di Alitalia CAI e, ultima, la crisi che ha investito Alitalia Maintenance System, mentre permane sempre il dramma di una moltitudine di precari ipersfruttati”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social