giovedì, 2 Febbraio 2023

Rinnovato contratto lavoratori compagnie aeree straniere

“È stato firmato l’accordo per il rinnovo del contratto nazionale Trasporto Aereo, sezione Fairo, relativo ai lavoratori delle compagnie aeree straniere, operanti in Italia”. Ne danno notizia Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo, aggiungendo che “è un ottimo risultato anche alla luce delle condizioni economiche generali”.

“Si tratta di una buona notizia per i lavoratori ma anche un viatico per il rinnovo delle ulteriori sezioni ancora in attesa di definizione relative ai gestori aeroportuali, agli handlers, aziende di catering e vettori che auspichiamo seguano a breve”.

“Dal punto di vista economico – evidenziano le organizzazioni sindacali – è previsto un aumento medio di 145 euro, l’erogazione di un una tantum fino a 1.950 euro e un innalzamento al 2,50% del contributo percentuale aziendale al fondo di previdenza complementare Prevaer”. “Nei prossimi giorni – concludono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo verranno organizzate assemblee con i lavoratori interessati per illustrare i contenuti del rinnovo”.

News Correlate