Around Sicily, il primo tour low cost per gli individuali

Presentato venerdì all’Hotel Federico II di Palermo

“Quando un’iniziativa segue perfettamente l’impostazione data da questo Governo e risponde alle nostre direttive sull’incremento del turismo individuale, sulla qualità e la destagionalizzazione, il nostro assessorato non può che esprimere pieno apprezzamento – ha sottolineato l’assessore regionale al turismo, on. Francesco Cascio, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione – L’industria del turismo è in grandissimo fermento, basti pensare ai 20.000 posti letto in fase di realizzazione grazie ai fondi europei, e la Sicilia ha dimostrato di sapere reggere bene nonostante le crisi che hanno colpito il turismo negli ultimi due anni (Guerra, terrorismo, Sars, ndr). Il momento peggiore sembra passato e siamo pronti ad accogliere nuovi flussi di turisti”.
E Around Sicily è disegnato apposta per andare incontro alle esigenze dei turisti individuali, o dei piccoli gruppi non organizzati, che possono disporre di un tour della Sicilia, con partenze garantite per un minimo di 2 persone e guide multilingue. Un tour con partenze trisettimanali che offre la possibilità di godersi la Sicilia in piena libertà, con l’agilità e il risparmio di un prodotto unico. Con
Around Sicily è possibile partire da Palermo (lun, mer, ven), Marsala (mar, gio, sab), Agrigento (mer, ven, dom), Ragusa (gio, sab, lun) e Catania (ven, dom, lun), e la possibilità di aggiungere visite facoltative e ammirare la Valle dei Templi illuminata, Monreale, Erice, Caltagirone, le isole Eolie, e le aziende agrituristiche del ragusano. Tutti quattro stelle (o tre stelle superiore) gli alberghi prescelti nelle cinque province, per un servizio all’insegna della qualità, nonostante i costi contenuti, interessante anche per le agenzie di viaggio, che possono proporre il servizio (10% di commissione) pur senza disporre di grandi gruppi. L’intero pacchetto, 5 giorni e 4 notti, con pernottamento e prima colazione, è proposto a 470 Euro in bassa stagione e a 520 Euro in alta stagione.
Partner privilegiato dell’iniziativa è la compagnia low cost Volareweb.com. “Around Sicily è un progetto in cui crediamo fortemente – ha sottolineato Vincenzo Catalano, responsabile per la Sicilia di Volare Group – anche perché rientra nel progetto complessivo di Volareweb, che punta a diventare il vettore di riferimento per il Centro-Sud Europa. Abbiamo già collegamenti diretti con Spagna, Francia, Inghilterra, ma presto ci espanderemo ad est aggiungendo nuove destinazioni a quelle già praticate (Bucarest, Timisoara, Praga)”.
Un nuovo servizio dunque ideato da Franca Valeria Gulotta e Vincenzo Ciceraro, che nel 2001 hanno creato la Chat&Tour, per sottolineare la vocazione incoming della giovane Sicili@intour.it, ramo d’azienda di Tradizione Turismo, specializzata anche nei settori Incentive e Convention, Dcm e Outgoing.

editore:

This website uses cookies.