ATE 2004, l’Australia si avvia ad abbattere il muro dei 5 Mln di visitatori

Oltre 650 buyer, provenienti da 44 Paesi, all’appuntamento clou del settore

“Dopo tre anni di crescita turistica uniforme, l’Australia ha visto un’evoluzione negli ultimi sette mesi. Le previsioni di mercato indicano che gli arrivi turistici quest’anno supereranno per la prima volta i 5 milioni di visitatori” ha aggiunto Boundy.
“Con un numero sempre crescente di destinazioni oggi in competizione, dobbiamo assicurare all’Australia un margine competitivo adeguato per raggiungere le previsioni sul breve e sul lungo termine.”
“I turisti d’oltreoceano portano all’economia australiana un profitto di 17 miliardi di dollari australiani ogni anno e l’ATE è l’unico evento davvero importante per il mondo turistico. L’ATE è una piattaforma di visibilità che consente di potenziare i rapporti commerciali con i tour operator che vendono in tutto il mondo il prodotto Australia, e che indirizzeranno verso il nostro paese un numero sempre crescente di turisti”, ha continuato Boundy.
“I buyer presenti all’ATE vendono circa la metà di tutti i pacchetti internazionali verso l’Australia – circa 2,5 milioni di persone che arrivano ogni anno – sottolineando l’importanza di quest’evento.”
L’ATE 2004 ha richiamato oltre 650 buyer internazionali da 44 paesi, che prenderanno parte ai 100.000 incontri con circa 2.000 rappresentanti delle 880 aziende turistiche australiane.
Boundy ha sottolineato che l’ATE è un’opportunità per mostrare la rinnovata strategia di marketing globale del Brand Australia ai tour operator internazionali.
“Il lancio del nuovo Brand Australia con il pay-off ‘Australia. Tutta un’altra luce’ intende allargare la percezione del nostro paese all’estero e rafforzare il desiderio di conoscere il modo di vivere degli Australiani”, ha affermato.
“La nuova campagna da 360 miliardi di dollari australiani è qualcosa di più di una semplice pubblicità. Comprende i valori del brand e i comportamenti. L’ATE sarà la prima occasione per mostrare il nuovo brand ai maggiori buyer da tutto il mondo.”
Mr Boundy ha dichiarato che l’ATE a Melbourne porterà benefici a breve e lungo termine alla città e allo Stato del Victoria.
“Lo scorso anno lo Stato del Victoria ha registrato più di 1,2 milioni di visitatori e si prospetta un aumento nel 2004,” ha aggiunto. “Come stato che ospita l’ATE quest’anno, il Victoria si aspetta una crescita dei flussi turistici con maggiori arrivi internazionali.”
“L’ATE porterà circa 10 milioni di dollari australiani nell’economia locale e circa 13.000 pernottamenti. I benefici a lungo termine per lo Stato del Victoria sono significativi poiché l’ATE aiuterà ad aumentare la fama internazionale presso i viaggiatori stranieri. Più della metà dei buyer internazionali presenti quest’anno avranno inoltre la possibilità di conoscere meglio le strutture turistiche di livello internazionale attraverso pre e post tour” ha concluso Boundy.

editore:

This website uses cookies.