Avianca e Cata insieme: e il Centro America diventa multi-destinazione
A Panama si è riunito il 34esimo consiglio direttivo dell'Agenzia di Promozione


Rinnovato l'accordo di collaborazione tra Avianca, compagnia aerea di bandiera della Colombia, e l'Agenzia di Promozione Turistica del Centroamerica (Cata) durante il 34° Consiglio Direttivo della stessa Cata, riunito nella città di Panama alla presenza dei ministri e di alti funzionari del turismo di Belize, Guatemala, El Salvador, Honduras, Nicaragua, Costa Rica e Panama.
Il patto, valido per un anno, ha come obiettivo la promozione della regione come multidestinazione turistica sui mercati europei. L'intesa mira inoltre a incentivare il turismo interno con l'appoggio del settore pubblico e del settore privato. In base a tale accordo, Avianca si impegna anche a sostenere Cata in attività promozionali con agenzie di viaggio e media nel mercato europeo attraverso l'emissione di biglietti aerei per la realizzazione di fam trip con i tour operator, l'appoggio istituzionale e la partecipazione a fiere e roadshow.
Sempre durante il consiglio, Salomón Samah, presidente pro tempore del Consiglio Direttivo di CATA, ha illustrato il Manuale Regionale per la Sicurezza Turistica, un progetto congiunto della Segreteria per l'Integrazione Turistica del Centroamerica (SITCA) e dell'Unità Sicurezza Democratica del Segretariato Generale del Sistema di Integrazione Centroamericana (SG-SICA), che ha lo scopo di ottimizzare la prestazione di servizi di sicurezza turistica da parte delle autorità nazionali e della polizia della regione, il tutto finanziato dal Fondo Spagna-SICA (FES).

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social