Best Western, l’attenzione per il cliente al centro del 3° National Sales Meeting

All’appuntamento di Firenze hanno partecipato più di 100 affiliati

Si è svolto a Firenze – dal 3 al 5 marzo presso il Best Western Grand Hotel Adriatico – il 3° National Sales Meeting di Best Western, la più grande catena di alberghi in Italia con 146 strutture in 99 località. Promuovere e consolidare lo spirito di gruppo attraverso momenti di formazione e dialogo tra gli affiliati è da sempre l’obiettivo di Best Western. A questo “appello” hanno risposto più di 100 responsabili commerciali e meeting degli alberghi italiani che, insieme al management del gruppo, hanno dato vita ad una tre giorni intensa mettendo al centro del confronto l’attenzione per il cliente e l’importanza del CRM – Customer Relationship Management. “Abbiamo voluto promuovere il confronto e il dialogo su un argomento d’attualità oggi molto sentito, che coinvolge in prima linea, quotidianamente, tutti gli albergatori – afferma Giovanna Manzi, Direttore Generale Best Western Italia. I soggiorni alberghieri, infatti, più che ogni altra tipologia di servizio, consentono un scambio intenso ed esteso con i clienti. In hotel nasce la prima e più importante opportunità di raccolta informazioni e di creazione di una relazione duratura. E’, quindi, dall’integrazione delle esperienze e dei suggerimenti di ciascun albergatore, con le competenze e gli strumenti messi a disposizione da Best Western, che si andranno a sviluppare attività di marketing personalizzate – sia sui clienti finali, sia sulle agenzie – , puntando sempre più sui clienti del programma di fidelizzazione Gold Crown Club e sugli iscritti al sito www.bestwestern.it”.
Attualmente i soci Gold Crown nel mondo sono oltre 4,3 milioni – 44 mila solo in Italia – e generano un fatturato del 26% rispetto al totale da sistema. Per il 2005 si prevede di intensificare le attività di comunicazione verso i soci stranieri, realizzare offerte promozionali sempre più esclusive per gli appartenenti al Club e di utilizzare il “canale hotel” per aumentare le iscrizioni, attraverso il nuovo programma di incentivazione dedicato ai receptionists, The Insider.
Gli iscritti la sito www.bestwestern.it sono oltre 33.000 e si prevede di allargare la base utenti attraverso concorsi e promozioni di offerte ad hoc. Per quanto riguarda le agenzie di viaggio sono in cantiere delle operazioni specifiche che puntano a far conoscere le potenzialità del sito Best Western, uno strumento di lavoro rapido ed efficace per recuperare informazioni a beneficio dei clienti, oltre che un pratico veicolo di prenotazione.
Anche in ambito Corporate, dove la concorrenza è sempre più intensa, è l’offerta personalizzata la soluzione ideale per rimanere ai vertici di mercato. La risposta dell’ufficio vendite Best Western è la creazione di un team di consulenti, che non vendono un prodotto standard, ma sono in grado di articolare un’offerta a seconda delle esigenze e di modificarla nel tempo, cogliendo i cambiamenti dell’organizzazione aziendale e in un ottica di Value Proposition. La proposta Best Western si basa sulla Flessibilità, intesa come possibilità di garantire l’offerta più giusta e opportuna in un pacchetto in cui il minor prezzo non è l’elemento prioritario, ma si va comporre in funzione di altre variabili, quali ad esempio le modalità di pagamento o le condizioni di cancellazione.

editore:

This website uses cookies.