Buon Viaggio, network in convention Levico Terme

Dal 21 al 23 ottobre l’annuale appuntamento delle 270 agenzie

Buon Viaggio Network, primo network nazionale nel settore dell’intermediazione e commercializzazione di prodotti turistici con circa 270 agenzie di viaggio affiliate, si troverà riunito a Levico Terme (TN) dal 21 al 23 Ottobre per l’appuntamento con la Convention 2005, alla quale parteciperanno anche operatori turistici del territorio tra i quali la Trentino s.p.a. e le 15 APT del Trentino.
La convention, dal titolo “La Distribuzione Organizzata: riqualificazione e competitività delle agenzie, regole e rapporti con i fornitori e il mercato”, sarà un momento d’informazione e formazione per gli agenti di viaggio affiliati al Network, nel quale confrontarsi a tutto campo sulle tematiche di stringente attualità nel mercato dell’intermediazione di prodotti turistici.
Alla presenza del top management Buon Viaggio, dell’Assessore al Turismo della Provincia Autonoma di Trento e del Presidente dell’APT di Levico Terme, saranno presentati in convention i risultati economici di Buon Viaggio S.p.A. relativi al primo semestre 2005, con le stime di chiusura per l’anno fiscale in corso e le principali novità del Network per il 2006, tra l’anteprima sul nuovo catalogo Buon Viaggio e la presentazione dei progetti dedicati all’Incoming e alla Formazione degli Agenti di Viaggio.
Momento clou dell’incontro sarà la tavola rotonda “I rapporti con i fornitori e il mercato”, che coinvolgerà gli operatori del settore presenti all’evento (agenzie, network e tour operator) in un dibattito sui problemi e sulle possibilità di implementazione dei rapporti tra i vari attori del mercato turistico, nell’ottica di una maggiore integrazione tra le parti, del miglioramento del servizio offerto e, quindi, di una maggiore soddisfazione del cliente finale.
La convention prevede, inoltre, un momento d’incontro con gli operatori locali, rappresentati dalla Trentino s.p.a. – la società di marketing territoriale del Trentino – e dalle 15 APT locali, nel quale saranno illustrati i progetti dell’azienda per la promozione e la valorizzazione turistica del territorio e dei suoi prodotti. Inoltre, per tutta la durata dell’evento, si terrà un workshop libero al quale saranno presenti le 15 APT del Trentino e altri partner locali.
Tra gli altri argomenti in agenda nella Convention 2005 di Buon Viaggio Network figurano l’avanzamento del programma di sviluppo della Rete sul territorio nazionale, l’implementazione della tecnologia informatica nell’ottica di un’ottimizzazione dei costi di gestione per le agenzie di viaggio, l’andamento del progetto Business Travel dopo l’intesa con il network internazionale FCm, nonché lo sviluppo del servizio di credito al consumo recentemente attivato con l’accordo quadro stipulato con BPL Ducato.
Un momento specifico sarà inoltre dedicato al servizio di assistenza legale, uno strumento particolarmente importante a supporto delle agenzie Buon Viaggio, oltre che un servizio esclusivo molto apprezzato e quasi unico nel panorama dei network italiani.
Nella giornata di domenica è previsto quindi un incontro, intitolato “Ring dei Viaggi”, nel quale saranno messi a confronto i diversi tour operator, chiamati a dibattere sulle destinazioni e le tipologie di viaggio che andranno a caratterizzare il mercato nel prossimo futuro.
In un calendario tanto fitto di appuntamenti d’approfondimento e di discussione è previsto anche un momento di convivialità ed intrattenimento. La serata di sabato 22 Ottobre sarà, infatti, allietata da una cena di gala e dallo show del cabarettista Alberto Patrucco, noto al grande pubblico per le sue performance nella trasmissione Zelig Circus.

editore:

This website uses cookies.