Cap Cana, il progetto residenziale più importante dei Caraibi

Sulla costa orientale della Repubblica Dominicana un complesso da 25 milioni di metri quadrati

In Repubblica Dominicana è in atto un importante progetto teso far crescere lo standard dell’offerta turistica. Numerosi sono gli investimenti pianificati per realizzare nuovi poli turistici a cinque stelle. Due i punti chiave di queste operazioni: il golf e le marine. Nell’ambito delle nuove operazioni legate al mercato turistico, sulla costa orientale sta per essere completato il più esclusivo dei complessi del Paese e di tutta l’area caraibica: Cap Cana. L’inaugurazione di Cap Cana è avvenuta nel corso della seconda settimana di maggio. Come evento ufficiale, l’apertura del Playa Caleton Beach Club, un meraviglioso resort con una bella SPA. D’eccezione i partner che seguiranno la realizzazione delle differenti opere del polo. Per il golf: Jack Nicklaus, Weitz Golf e Troon Golf. Per la marina: International Marinas e Coastal System Internaztional. A Cap Cana sorgerà anche l’hotel più lussuoso dei Caraibi, l’Altabella Sanctuary Collection.
Cap Cana è attualmente il progetto più importante di tutti i Caraibi. 25.000.000 di metri quadrati misura a superficie che lo ospiterà a lavori finiti. Più di 3.000, i metri di spiaggia bianca, orlata da file di alberi di palma e lambita da acque cristalline. Un tratto di barriera corallina completa il quadro di questo paradiso terrestre destinato a diventare anche paradiso dell’ospitalità. Il nuovo polo turistico dominicano, nell’ambito del Marbella Meeting Point – uno dei più importanti saloni internazionali dedicati al mercato immobiliare turistico, tenutosi nella città spagnola dal 20 al 23 aprile – ha vinto il premio come “The Best Real Estate International Project”.
500 milioni di dollari è il totale degli investimenti destinati a sviluppare l’area. A Cap Cana sorgerà la più grande marina in acque interne di tutti i Caraibi destinata agli yacht, che potrà ospitare fino a 500 imbarcazioni. Un milione e mezzo di metri quadrati sarà la superficie totale della marina che vede, attualmente, già terminata la prima fase dei suoi lavori di costruzione. Due le aziende leader a livello internazionale che si stanno occupando della sua progettazione e realizzazione: International Marinas, che da più di cento anni, offre servizi di consulenza per la selezione delle aree destinate alle marine, per la loro progettazione e per il management dei progetti; Coastal System International che dispone di un team di lavoro – Marina Team – specializzato per l’area caraibica e che si occupa di fornire servizi all’avanguardia destinati agli yacht. Coastal System, inoltre, progetta e realizza soluzioni tecniche innovative che siano eco compatibili.
Per quello che concerne il golf, tre saranno i campi – per un totale di 44 buche – progettati da Jack Nicklaus, vera e propria leggenda in ambito golfistico. Incaricate della costruzione dei tre campi sono: Weitz Golf, uno dei soggetti leader in ambito internazionale nella costruzione di complessi golfistici, presente sul mercato da 149 anni; Troon Golf, azienda top class di servizi legati al golf che segue la realizzazione dei lavori per far sì che i campi raggiungano il livello di eccellenza dei progetti di Jack Nicklaus, posizionandosi ai vertici del ranking mondiale delle opere dedicate a questo sport.
Stewart Title República Dominicana si occupa di seguire le transazioni immobiliari sia in ambito commerciale sia residenziale.
L’esclusivo beach club Caleton – che si sviluppa su una superficie di 17.000 metri quadrati – dispone di: un’ampia area ospiti elegante ed esclusiva con una grande fontana centrale e giardini tropicali; una zona esposizioni; uno spazioso ristorante e bar; 1000 metri quadrati di piscine con terrazze; grill corner e bar. Questo beach club ha anche un salone di bellezza, un area massaggi, sauna, bagno di vapore e idromassaggio. Gli ospiti, inoltre, possono seguire sessioni di fitness e ginnastica cardiovascolare. Le famiglie possono usufruire di un servizio di nursery e di day care per i bambini più grandi. Incantevole il tratto di costa su cui si affaccia la struttura: sabbia bianca e soffice come talco, turchese acqua cristallina, nella tradizione della più bella iconografia caraibica.
Stile, comfort ed eleganza saranno i tratti distintivi di Altabella Sanctuary Collection Golf & Spa, l’hotel più esclusivo di tutti i Caraibi, che aprirà i battenti a Cap Cana nell’ottobre 2006. L’investimento destinato a coprire i costi di realizzazione ammonta a 54 milioni di dollari. La nuova struttura, disegnata dal famoso architetto spagnolo Andrés Piñeiro, disporrà di 177 suites con vista sul Mar dei Caraibi e farà parte dei complessi legati ai 3 campi da golf e alla nuova grande marina. Le suites avranno dimensioni faraoniche – tra i 75 e i 350 metri quadrati – e molte avranno l’accesso direttamente sulle acque dei Caraibi con una speciale pavimentazione trasparente, che permetterà agli ospiti di ammirarne gli splendidi fondali. D’eccezione le finiture e i servizi esclusivi: maggiordomo e personalizzazione del trattamento.

editore:

This website uses cookies.